sabato 6 novembre 2010

Soul Eater - Personaggi

Personaggi

DWMA/Shibusen

Corpo Docenti

  • Shinigami

Egli è il sommo dio della morte (shinigami) nonché Preside della scuola (Shibusen). I suoi subordinati si riferiscono a lui col suffisso sama (adattato nell'edizione italiana del'anime con sommo), visto il grado e il ruolo che ricopre. Utilizza spesso un aspetto buffo ed un linguaggio infantile perché dice di essersi abituato così stando a scuola per non spaventare i ragazzi dal suo vero aspetto. È stato lui a far addormentare il Kishin dopo avergli strappato la pelle e averlo rinchiuso nella stessa. Successivamente ha "legato" la sua anima a Death City per garantire che non si svegliasse nuovamente ed è questo il motivo per cui non se ne può allontanare: in caso contrario dovrebbe portarsi dietro tutta la città (con edifici e terreno). È solito infliggere punizioni utilizzando il temuto Shinigami Chop, un colpo portato con l'enorme mano sulla testa del malcapitato.

  • Franken Stein

Fu il Maestro d'Armi di Spirit (successivamente Spirit cambiò Maestro d'Armi poiché scopri che Stein faceva degli esperimenti su di lui mentre dormiva). Come si deduce dal nome è ispirato all'omonimo professore, pieno di cicatrici che sembrano causate da varie operazioni chirurgiche e con una grossa vite piantata nel cranio che continua ad avvitare. Dentro di lui c'è della pazzia repressa che a causa di Medusa e dopo il risveglio del Kishin si fa sempre più accentuata.

  • Sid Barett

Uno dei professori della scuola, è un maestro del pugnale, nelle prime puntate è umano ma dopo per via di un incidente diventa uno zombie, cambiando il colore della pelle in blu cadaverico; conclude quasi sempre le sue frasi dicendo "ero una persona del genere" oppure "ero fatto così"; è un Maestro d'Armi e la sua arma è un pugnale (Mira Nygus), ma sporadicamente ha usato anche la sua lapide come arma.

  • Mira Nygus

È l'arma, di tipo Pugnale, di Sid Barett, nonché infermiera della Shibusen. È completamente avvolta da bende come una mummia, da cui spuntano solo gli occhi azzurri e i capelli alla dreadlock rastafariani; ha la pelle scura e porta sempre un paio di grossi pantaloni militari.

Maestri d'Armi

  • Maka Albarn

Maestra della Falce, meticolosa e seria, è la figlia dell'attuale Death scythe (Falce della Morte) di Shinigami, anche se non lo riconosce affatto come padre, poiché si sta separando dalla madre per via dei suoi ripetuti tradimenti. Questo è uno dei motivi per cui vuole far diventare Soul la futura Death Scythe, in modo da "declassare" il padre. Ha sempre considerato gli uomini dei "mostri" di cui non ci si può fidare, finché non ha conosciuto Soul, con cui forma una squadra molto affiatata, anche se certe volte non si trattiene a colpirlo con il suo "Maka-chop" quando compie qualcosa di stupido; malgrado tutto, dimostra in battaglia le sue preoccupazioni per Soul, che cerca di non danneggiarlo durante i combattimenti. Ha la capacità di vedere l'anima delle persone e la "compatibilità" delle anime dei maestri d'armi con le loro armi.


  • Black☆Star
È un maestro d'armi assassinio. Black☆Star, l'unico superstite del clan della stella, è il personaggio con più sicurezza in se stesso e trasforma ogni missione in un piccolo Show volto ad attirare l'attenzione su di sé. Spaccone, è completamente convinto di essere il migliore in assoluto e di poter sorpassare anche un dio, infatti non riesce a sopportare quando qualcun altro attira l'attenzione più di lui. Molti, osservandolo, notano che sia stata una fortuna che Black Star abbia trovato un'Arma che fosse in sintonia con il suo carattere.


  • Death The Kid

Death the Kid è il figlio di Shinigami. È un allievo molto dotato e si rivela essere sempre chic. Adora la simmetria: per lui tutto deve essere perfetto, ama le cose simili ed ordinate. Il suo temperamento è ovviamente paranoico, cinico, nevrotico e ossessionato dalle cose perfette: e, se vede qualcosa di opposto al suo ideale di bellezza è solito distruggere tutto, preso dall'ira, oppure piombare in uno stato di abietta depressione. Le sue sfuriate terminano con una critica a se stesso, per poi essere consolato da Liz o Patty. La sua mania si presenta anche quando sono nel bel mezzo di una missione: a quel punto Kid si convince di aver dimenticato di controllare se tutto fosse simmetrico prima di uscire di casa, e va a ricontrollare subito.



  • Ox Ford

È il Maestro d'Armi, maestro della lancia, di Harvar D. Lui è la sua Arma sono i primi della classe. Nella battaglie è sempre in coppia con Kim Diehl (di cui è follemente innamorato) e con Kirikou Rung.

  • Kirikou Rung

Secondo solo a Black☆Star in quanto a velocità, è il Maestro d'Armi, maestro dei vasi, dei due Pot gemelli (Pot of Fire e Pot of Thunder,) può entrare in risonanza sia con uno solo dei due Pot (così da usare l'elemento del Pot) sia con entrambi contemporaneamente, e così facendo può eseguire un attacco che combina i due elementi.

  • Kim Diehl
Di lei si sa solo che è la Maestra d'Armi, maestra della lanterna, di Jacqueline O. Lantern e che è ossessionata dal denaro. Si scoprirà in seguito essere una strega e, dopo essere scappata dalla Shibusen, si unirà ad Arachnophobia. È una strega di tipo Tanuki e attiva le sue magie con la formula "Tanunucoon Raccooncoo n Ponpon Ponkitanu Pon Pon Pon".
  • Hiro

Hiro viene sfruttato da tutti facendogli fare qualsiasi cosa come ad esempio la spesa. Black☆Star lo usa anche per provare le sue mosse. Successivamente dopo essersi fatto accettare da Excalibur diventa il suo Maestro d'Armi e dà una lezione a chi lo aveva sfruttato.

By Frieza
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV