domenica 17 ottobre 2010

Full Metal Panic: Armi

Le Armi di FMP
Armi Mithril
Nella serie i soldati della Mithril utilizzano alcune armi realmente esistenti quindi volevo mostrarle brevemente.


Nella prima serie, nell'episodio del dirottamento aereo, i soldati della Mithril che liberano i passeggeri sono equipaggiati di <>FN P90.
Si tratta di un'arma di produzione belga degli anni 90. I proiettili in uso sono un calibro 5.7 per una portata di 50 colpi per caricatore; la sua gittata è di 200m considerata la sua lunghezza di 50cm. Ottima arma sia per scontri a corto che a lungo raggio.


Le pistole che usa Sousuke in tutte e tre le serie sono delle Glock, più precisamente la <>Glock 19 e la <>Glock 26.
Entrambe di produzione austriaca, sono quasi le migliori pistole utilizzate: molto potenti e in grado di sparare anche sott'acqua.
La Glock 19 è un calibro 9x21 con 15 colpi
La Glock 26 è un calibro 9x21 con 12 colpi più 1 in canna.


Ogni volta che si vede un Savage, è sempre equipaggiato con un <>AK-74. Si tratta semplicemente di un AK-47 leggermente modificato in estetica e in otturatore. Calibro 5.45 x 39mm, ha una velocità per colpo di 700m/s per una gittata di 500m.


Nel primo episodio del The Second Raid, gli M6 nemici sono tutti equipaggiati di <>Famas F2, una variante del Famas di produzione francese usato nell'esercito. Un semiautomatico calibro 5.56mm con una gittata di 320m per il peso di 4kg.


Nell'episodio "Il labrinto del Drago" nel The Second Raid, i soldati della PRT utilizzano un <>Cornershot.
Si tratta di un fucile con la particolarità di sparare anche a 90° dietro gli angoli. Può sembrare che il fucile pieghi la canna, ma non è così (pensiamo alla fisica: se blocchiamo un oggetto che dovrebbe avere traiettoia dritta, l'ostruzione si spacca); in realtà si tratta di una "prolunga" ovvero, una pistola di qualunque tipo viene montata in fondo alla canna e grazie allo snodo del Cornershot è possibile fare fuoco dietro gli angoli. Ha inoltre una telecamera come mirino.


Nell'episodio "Splendida Sicilia" del The Second Raid, Kurz usa un mitragliatore <>G36.
E' un fucile d'assalto tedesco calibro 5,56 x 45mm con mirino telescopico.
Nello stesso episodio, Mao distrugge un veicolo che li inseguiva con un <>AT-4.
Si tratta di un lanciarazzi anticarro calibro 84mm con una gittata di circa 300m e una velocità di 285m/s


Il fucile di Bonta-Kun è uno <>Spas 12, un fucile a canna liscia dove 12 sta proprio per il suo calibro di costruzione italiana dalla Franchi SpA. Ha una velocità in volata di 400m/s e una gittata che varia dai 50 ai 100m




Vegeta BlackSayan
Fonte Articolo: FMPI
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV