domenica 17 ottobre 2010

FAQ e Curiosità su Full Metal Panic

FMP: Domande Frequenti + Curiosità - IRDV

Cosa significa ECS?
Electromagnetic Camouflage System

Cosa significa SRT?
Special Response Team
Si tratta della squadra d'elitè della Mithril implicata nelle più pericolose missioni a bordo di AS.

Cos'è la Mithril?
Un'organizzazione mercenaria militare che non fa capo a nessun governo. Si occupa di distruggere campi di addestramento terroristici, cellule terroristiche, contrabbando di armi e droga...
In natura, è un minerale fantastico presente in molte semkrie fantasy molto duro simile all'argento.

Perchè Sousuke lo chiamano Kashim?
Dopo il suo addestramento presso il KGB, Sousuke venne mandato in Afghanistan dove non ne fece più ritorno. Da allora entrò a far parte dei guerriglieri con il nome di Kashim. Questo nome gli è stato dato dalla Tigre di Bdakshon, Majid capo della guerriglia dopo il suo adottamento.

Dove vivono i genitori di Kaname?
Sua madre è morta qualche anno fa per via di un tumore mentre suo padre, Shunya, insieme a sua sorella Ayame, vivono a New York. Kaname è rimasta a Tokyo per poter finire gli studi lì. Shunya è un pezzo grosso dell'ONU ed è per questo che è in grado di mantenere sua figlia in un grande appartamento di Tokyo con uno stile perfettamente occidentale.

Curiosità varie

-Nell'episodio WarCry Indesiderato di Fumoffu, l'addestramento a cui sottopone Sousuke ai giocatori è ispirato come parodia di Full Metal Jacket.

-Il film a cui fa riferimento Kaname nell'episodio Stay Alive della prima serie, è Butch Cassidy.

-La musica "Tokkou Yoraou" che accompagna sempre le anticipazioni nell'anime Full Metal Panic! e Full Metal Panic? Fumoffu è in realtà la theme del telefilm "A-Team".


-Gatoh è un vero appassionato di film di combattimento e di guerra quindi spesso e volentieri aggiunge parti di altri film come le musiche o i modi di dire.




Vegeta BlackSayan.
Fonte: Full Metal Panic Italy

0 commenti:

Posta un commento

 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV