domenica 17 ottobre 2010

Full Metal Panic: Luoghi


Nella serie di Full Metal Panic si fanno riferimento a luoghi più o meno noti:

Jindai

La Jindai è un istituto comunale di Tokyo realmente esistente nel quartiere di Sengawa. E' il luogo principale dove viene ambientato il manga. I nostri due Sosuke e Kaname qui dovrebbero studiare ma in realtà finiscono sempre in guai causati dal Sergente Imbranato. Disturbi durante le lezioni, porto d'armi illecito all'interno dell'istituto, installazione di apparati radar, esplosioni di scarpiere e se continuo non finisco più. Non so come faccia la Jindai ad essere ancora in piedi dopo i numerosi "attentati" (perchè alla fine è di questo che si parla) causati dal sergente sotto-copertura.



Sengawa

Sengawa è uno dei più importanti quartieri di Tokyo quasi interamente dedicato al commercio.



Stazione di Chofu




Tamagawa
Il quartiere dove Sousuke e Kaname abitano.
Per curiosità, siamo riusciti a trovare l'ipotetica residenza dei due ragazzi tramite Google Earth.
Queste sono le coordinate*:
35°36'42.92" N
139°37'42.06" E


* Potete cercare queste coordinate tramite il motore di ricerca Google o qualunque altro genere di software topografico.


Parco di Inokashira (Inokashira Koen)
Si trova nel quartiere di Tama, a Tokyo. Bellissimo parco e grande meta turistica; presenta il maestoso lago Inokashira e il tempio della dea vendicatrice dell'amore.



Centro commerciale nord di Kichijoji.

 Odaiba

Odaiba è un'isola artificiale che sorge in una baia di Tokyo. Qui sono ambientate ambientate le scene dal decimo al dodicesimo episodio.
Quest'isola negli anni '80 non aveva era pressochè inattiva, ma negli anni 90 è divenuta un luogo di svago e shopping, in paritcolare nel 2000 dopo l'inaugurazione di "Aquacity". Poi c'è una ruota panoramica, situata  su di una nave ancorata nel porto di Aomi.

Hermajistan
L'Hermajistan si troverebbe approssimativamente vicino all'Afghanistan. E' il luogo dove Sousuke trascorse parte della sua infanzia e adolscenza combattendo come guerrigliero Afghano.
Come quasi tutte le città di quella zona è circondata da deserto e montagne rocciose, le altre città sono a km di distanza. I collegamenti sono pochi, e per gente inesperta gli spostamenti sono pressoché impossibili.
Qui si svolgono le puntate 15,16,17 dove Sousuke prende parte ad una missione che ha come obbiettivo quello di eliminare Guaron, purtroppo i tanti ricordi che legano il protagonista alla zona renderenno questo compito arduo.
Vi sono altri accenni all'Hermajistan anche in altri episodi.


Vegeta BlackSayan
Fonte: FMP Italy
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV