martedì 5 luglio 2011

Dragon Ball Evolution - Info e Curiosità


Sceneggiatura 

La trama del film unisce le parti essenziali della prima serie di Dragon Ball di fatti vediamo l'incontro tra Bulma e Goku, l'incontro con Yamcha nel deserto e gli insegnamenti del Maestro Muten.

Il nemico principale, nonché uno degli ultimi nella prima serie, è invece il Grande Mago Piccolo affiancato da Mai che per nome e aspetto è riconducibile a uno dei due aiutanti del primo nemico di Goku nonché colui che provoca nella serie animata e nel manga il risveglio del Grande Mago Piccolo, Pilaf.
Anche Akira Toriyama ha lavorato alla sceneggiatura del film, insieme al regista James Wong e Ben Ramsey, cambiando vari particolari dal manga che lo ha reso celebre. Infatti, è normale che la produzione abbia deciso di adattare la storia alle esigenze cinematografiche.

Cast 

Per la parte di Piccolo, è stato inizialmente considerato Ron Perlman, ma l'attore ha declinato l'offerta per dedicarsi a Hellboy II: The Golden Army.

I primi attori a far parte del cast sono stati Justin Chatwin e James Marsters, assunti il 15 novembre 2007, nei rispettivi ruoli di Goku e Lord Piccolo.
Il 6 dicembre è stata invece assunta l'attrice e modella coreana-statunitense Jamie Chung. James Kyson Lee è stato il primo attore a presentarsi alle audizioni per interpretare Yamcha, ma è stato tenuto in attesa sino alla conferma di Joon Park per la parte.
A metà dicembre 2007 furono pubblicate alcune foto del set ultimato con gli attori in costume; inoltre fu ultimato il cast artistico con l'attrice Emmy Rossum, la popstar sud coreana Joon Park e gli attori Eriko Tamura e Chow Yun-Fat.

Allenamento


Ogni attore ha dovuto praticare una sorta di allenamento per adeguarsi al proprio ruolo. L'intero cast è stato allenato dalla società di stunt 87Eleven, che in passato ha addestrato altri attori per pellicole come The Bourne Supremacy, 300 e Matrix.
L'attore Justin Chatwin, per interpretare Goku, ha effettuato un po' di allenamento nelle arti marziali per circa 45 minuti al giorno. Durante le riprese del film, l'attore si è rotto l'alluce facendo una "spazzata".

Effetti speciali 

Gli effetti speciali sono stati curati dalle società Amalgamated Dynamics e Ollin Studios; le case hanno confermato la presenza di varie caratteristiche dell'anime, quali le aure di energia, le onde energetiche.

Per ricreare l'estetica dell'antagonista Piccolo, la casa Ed French ha sviluppato uno speciale make up aderente alla pelle. L'attore James Marsters, alla prima seduta di trucco è stato in balia del make-up per diciassette ore, e alla fine aveva problemi a respirare.
Alle successive sedute, il composto è stato modificato, e per l'effettivo fissaggio ci sono volute 4 ore.

Riconoscimenti:
Dragonball Evolution è stato nominato agli Scream Awards 2009 nella sezione Best Comic Book Movie 2009, premio che ha vinto Watchmen.

Vegeta BlackSayan.


 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV