venerdì 21 gennaio 2011

L'FBI chiude Megaupload,Anonymous attacca il governo americano!!!

La compagnia Megaupload/Megavideo è sotto accusa per violazione di copyright e delle leggi anti-pirateria, provocando una perdita di oltre 500 milioni di dollari a causa della condivisione illegale di film ed altri contenuti.

megaupload-200x150.png



La procura federale ha chiuso il maggior servizio mondiale di streaming e file sharing su internet, Megaupload.com, e ha condannato il proprietario e altri membri dello staff per violazione delle leggi di pirateria.

Come riporta The Associated Press, l’accusa rivolta alla compagnia è di costare oltre 500 milioni di dollari per gli introiti persi dalla mancata vendita di film ed altri contenuti. Lo stato di accusa è stato aperto dopo che il giorno prima diversi siti sono stati sospesi in segno di protesta, in seguito a due proposte del congresso che ostacolerebbero la pirateria online di programmi TV e film.

Megaupload.com, con i siti del suo network – tra cui Megavideo – è il 13esimo sito più popolare del pianeta.

L’FBI ha arrestato Kim Schmitz, fondatore di Megaupload, accusandolo di crimini relativi alla pirateria online.Oltre a lui sono stati arrestati altri 3 collaboratori per gli stessi motivi.


anonymous-logo-01.jpg
Megaupload è stato chiuso dall'FBI, ma Anonymous risponde: dopo aver attaccato siti governativi e di importanti industrie del settore, riapre Megaupload sotto nuovo URL.

Anonymous-200x150.jpg

In seguito alla chiusura di Megaupload da parte dell’FBI della Virginia e all’arresto del fondatore Kim Schmitz, che rischia 50 anni di carcere, Anonymous ha annunciato subito guerra. L’organizzazione di hacker ha, infatti, attaccato il sito governativo americano del Dipartimento della Giustizia, l’Universal Records, la Record Industry Association of America ed altri vari siti di organizzazioni ed etichette discografiche.

Ma non finisce qui. A quanto pare, l’organizzazione si è data da fare per ripristinare un backup del network. Infatti, Anonymous ha fatto sapere dal proprio account Twitter che Megaupload è tornato sotto nuovo nome – Megaupload.bz – e che non è finita. Il messaggio del tweet è “✹BREAKING✹ – MEGAUPLOAD IS BACK, NEW #MEGAUPLOADSITE - http://megavideo.bz/ | #megaupload #opmegaupload“.
Si preannuncia quindi una battaglia tra le forze dell’ordine e i pirati informatici che vogliono difendere la libertà del web, una delle poche realtà che si possono definire libere.

Il nuovo sito non è ancora stato aperto.

0 commenti:

Posta un commento

 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV