domenica 17 ottobre 2010

Full Metal Panic? Fumoffu


Full Metal Panic? Fumoffu - IRDV


A due anni dalla messa in onda della prima serie Full Metal Panic!, viene messa in onda in Giappone una nuova serie: Full Metal Panic? Fumoffu, che riprende lo stile comico delle puntate iniziali della prima serie, dove Sousuke, abituato alla vita militare, appare completamente imbranato ed estraneo nella normale vita scolastica.


Lo stile dei disegni è leggermente diverso, ma tutto sommato quasi identico. L'atmosfera generale come dicevo ricorda molto i primi episodi, non per niente tutta la trama è incentrata sull'approfondimento della permanenza nella scuola di Sousuke.
Ovviamente come avrete capito questa non è una vera e propria seconda serie, ma si svolge appunto contemporaneamente alla prima serie. Ci sono nuovi personaggi e molte nuove situazioni bizzarre.
Il logo della serie, Bonta-Kun Fumoffu, rappresenta il buffo travestimento che Sousuke utilizza per non farsi riconoscere quando è in giro a difendere Kaname da eventuali pericoli.


Fumoffu ovviamente non ha nè un inizio nè una fine ben precisi, ma è solo un susseguirsi di episodi che mostrano situazioni più o meno bizzarre del periodo iniziale della missione di Sousuke assieme a Kaname e agli altri compagni di classe.


Vegeta BlackSayan,
credits to: FMP Italy

0 commenti:

Posta un commento

 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV