lunedì 5 aprile 2010

DB GT: Goku Gaiden

Dragon Ball, another story: GOKU GAIDEN
L'ultima Battaglia

STREAMING


TRAMA
È trascorso già un secolo da quando Goku ha sconfitto Baby e i Draghi Malvagi e Pan si è trasformata in un’ingrigita vecchietta con nipotino al seguito: Goku Junior.
Il sipario si apre sui due protagonisti mentre l’anziana donna sta pregando insieme al ragazzino sulla tomba del nonno. Un momento dedicato al rispetto dei defunti, che Goku Junior pensa bene di spendere andando a caccia di farfalle. Un primo indizio sulla personalità del discendente del celebre antenato: è incapace di cogliere il senso degli eventi. Difetto che puntualmente lo accompagna anche quando si tratta di compiere gli allenamenti, inconcludenti nella totalità dei casi. Di fronte ad un simile inetto la disperazione di Pan non conosce confini.
E il colpo di grazia per il suo fragile cuore arriva quando il nipote decide di interrompere gli studi a insaputa di tutti. Ricoverata la nonna in ospedale a causa sua, Goku Junior sembra avere finalmente un sussulto di coraggio e vita intelligente e in questo stato d’animo decide di recuperare la miracolosa Sfera del Drago, che ha visto in foto fra le mura domestiche. 
Parte dunque per Paozi Yama, montagna infestata di demoni, ma considerato il personaggio e la dose di fortuna che si accompagna alle sue abilità, il cammino non risulta affatto scevro da pericoli. Così, mentre Goku Junior fa una pausa per soddisfare un bisogno fisiologico, viene derubato di tutti i suoi averi da un gruppo di Oolong. Giunge in suo soccorso Pakku, il boss della scuola, che dopo averlo tiranneggiato, decide ora di accompagnarlo nella sua avventura. 
Non per molto tuttavia, perché il duo viene subito attaccato da un branco di lupi. Quando non resta ormai la minima speranza, la giovane coppia di eroi viene tratta in salvo da una misteriosa fanciulla, che in breve tempo però si rivela essere una strega. Sfuggiti alla creatura infernale, dopo una rocambolesca fuga Goku e Pakku giungono finalmente ad un ponte. Pakku passa senza danno, Goku cade, e l’amico nel tentativo di salvarlo precipita nel burrone sottostante. 
Ancora addolorato per la sorte toccata al compagno di viaggio, il nostro protagonista s’imbatte a questo punto in un cucciolo d’orso perseguitato da una rana gigantesca. Sconfitto il nuovo nemico, Goku Junior aggiunge finalmente la casa in cui Son Goku aveva trascorso l’infanzia in compagnia del nonno Son Gohan e dove la leggenda narra sia custodita la Sfera del Drago. Ma i guai non sono ancora finiti: la strega si ripresenta e dopo di lei giunge ilguardiano del luogo, il gigante Yamaoh. Ne nasce prontamente un combattimento, che incredibilmente Goku Junior vince, trasformandosi addirittura in Super Sayan. Non resta dunque che recuperare la Sfera del Drago, che tuttavia non sembra sortire l’effetto sperato.
I desideri non si avverano. Almeno sino a quando non interviene inspiegabilmente Son Goku e la situazione quasi per incanto si risolve. Tanto che ricompaiono, sani e salvi a bordo di un elicottero, anche Pan e Pakku. Ma non è questa la fine della storia...





Vegeta BlackSayan.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV