sabato 26 dicembre 2009

Gilde Fairy Tail

FT, le Gilde

Nel mondo di Fairy Tail esistono innumerevoli gilde, gruppi formati da persone che collaborano attivamente allo svolgimento di missioni. Sono qui riportate le varie gilde, in ordine di comparizione nel manga.

-Lista Gilde

Fairy Tail
Gilda emergente che tuttavia vanta tra le sue file maghi potentissimi. Alla sua guida si trova uno dei Dieci Maghi SacriMakarov. Questa gilda è famosa soprattutto per l'ostilità alle regole dei suoi componenti: essa è costantemente sui rotocalchi e nel mirino del Concilio dei Maghi. Per questa sua cattiva fama, Fairy Tail attira molti giovani maghi desiderosi di far parte di una gilda prestigiosa. I protagonisti della storia fanno parte di questa gilda. La sede della gilda sorge nella città di Magnolia, nella parte orientale del Regno di Fiore.

Titan Nose

Di questa gilda non si conosce molto, tranne che Bora, il mago del fuoco che cerca di rapire Lucy, né ha fatto parte prima di essere cacciato per le sue azioni fuorilegge.

Lupi del Sud

È una gilda che non è composta da maghi, ma da mercenari, cioè esperti nel corpo a corpo e nei combattimenti. Non vantano alcun tipo di abilità magica ma si possono servire di vari oggetti magici (né sono un esempio la sfera e la pentola dei Vanish Brothers).

Eisenwald

È la prima gilda oscura a fare la sua comparsa nel manga. È stata espulsa dal Concilio Delle Gilde perché ha continuato ad accettare incarichi che prevedevano l'omicidio. Per questo il suo Master è stato incarcerato e la gilda è stata sciolta, anche se i suo membri hanno continuato a riunirsi progettando la loro vendetta. Il mago più forte di questa gilda è il master Eliogar (o Erigor) detto loShinigami(Dio della Morte).

Blue Pegasus

Il master di questa gilda, Bob (dall'aspetto e dai modi alcuanto equivoci), ha partecipato al meeting dei Master a Clover. Faceva parte di questa gilda anche Kalian Lilica, l'ex maga di Loki, prima di morire.

Quattro Cerberos

Il master di questa gilda, Goldmine, un uomo anziano e dall'aspetto severo con un cappello nero da mago e un paio di occhiali da sole, ha partecipato al meeting dei Master a Clover.

Lamia Scale

Gilda di cui facevano parte Yuka,Tobi e Sherry, i tre tirapiedi di Leon ed in cui successivamente tornano assieme a Leon. Di questa gilda fa parte anche Yura Ferro e pietra, uno dei Dieci Maghi Sacri.

Phantom Lord

Il master di questa gilda, Jose, fa parte dei Dieci maghi sacri. Prima della crescita di Fairy Tail, Phantom era la gilda più prestigiosa del continente. La crescente popolarità di Fairy Tail ha fatto nascere tra le due gilde una faida molto accesa. Secondo Elsa, se le due gilde si dovessero scontrare, le forze si bilancerebbero. Fanno parte di questa gilda cinque maghi abilitati per missioni di classe S: gli Element Four e Gajil, il dragon slayer di ferro.

Gilda degli Assassini

Una gilda oscura di cui fa parte il trio di assassini Trinity Raven, al servizio di Gerard. Si tratta di una gilda che si occupa solo di omicidi. È considerata molto pericolosa anche rispetto alle altre gilde oscure.


Grazie anche a: Wikipedia
Vegeta BlackSayan.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV