domenica 6 settembre 2009

Tecniche Rokushiki

Rokushiki (OP) - Le Tecniche di combattimento usate dalla Cp9


Le Roku Shiki, conosciute con il nome di "Le sei tecniche" sono delle micidiali tecniche di combattimento che gli agenti del CP9 hanno acquisito con anni di durissimi addestramenti. Sono tecniche che eccedono dal mondo umano, sono arti marziali che rendono il proprio corpo potente come un arma e duro come il ferro. Gli agenti del CP9 conoscono tutte queste tecniche. Per il CP9 eseguire queste tecniche non comporta un grosso sforzo fisico, ma molto sforzo mentale. Analizziamo le 6 tecniche una ad una...


SHIGAN (Dito Pistola)
Con questa tecnica il corpo può diventare una potentissima arma. Infatti con un solo gesto, l'indice della mano può perforare il corpo dell'avversario come una pallottola. Una qualsiasi persona venga colpita da questo colpo muore all'istante. Esistono diverse varianti di questo colpo:
- Dugong: Utilizzata da Fukuro. Associa alla potenza e alla velocità dello Shigan al pugno chiuso in modo da poter infliggere un danno ancora maggiore all'avversario.
- Shigan Q: Utilizzata da Kumadori, che sostituisce al dito, il bastone, con il quale riesce a sferrare attacchi più profondi.
- Shishi Shigan (Leone): Utilizzata da Kumadori, grazie anche alla tecnica Life Returns, riesce a lanciare l'attacco direttamente con i capelli.
- Jusshigan (Dieci): Utilizzata da Jabura, che appoggiando i palmi delle mani aperte riesce a colpire l'avversario con ben 10 dita in un solo colpo.
- Bigan (Nasale): Utilizzata da Kaku, grazie al suo frutto CowCow Modello Giraffa. Lancia l'attacco direttamente con il suo grande naso quadrato che provoca persino dei fori precisissimi sulla pietra.
- Shigan Bachi (Drago Verde): Utilizzata da Lucci che sferra un colpo volante capace di colpire l'avversario anche a parecchi metri di distanza.

SORU (Rasoio)
Per eseguire questa tecnica ci vuole moltissima concentrazione. Colpendo il suolo per 10 volte molto velocemente è possibile muoversi ad una velocità quasi invisibile ad occhio umano. Rufy riesce a capirne il segreto e in modalità Gear2 può persino usare questa tecnica. E' tra le 6 tecniche quella più facile da eseguire.


TEKKAI (Massa di Ferro)
Grazie a questa tecnica il corpo diventa duro come l'acciaio! Tutti i colpi subiti diventano inutili, neanche il pugno più potente può scalfire il corpo che addotta questa tecnica, ma per essere attuata richiede moltissima concentrazione! Anche di questa tecnica esistono diverse varianti:
- Tekkai Rin: Utilizzata da Blueno consiste nel ruotare il corpo dopo aver "attivato" il Tekkai, andando quindi a generare una pericolosissima ruota distruttiva.
- Tekkai Sai: Utilizzata da Blueno, consiste nello sferrare l'attacco dall'altro, ricadendo sull'avversario e colpendolo violentemente.
- Tekkai Kou (Forte): Utilizzata da Blueno, è una forma più resistente di Tekkai, che per essere utilizzata richiede notevole sforzo e concentrazione oltre al dover tenere il corpo completamente immobile.
- Tekkai Dama: Utilizzata da Fukuro, consiste nel lanciarsi contro l'avversario con notevole velocità.
- Tekkai KungFu: Utilizzata da Jabura. Il lupo riesce ad associare la durezza del tekkai agli attacchi veloci e profondi delle sue zanne. E' il maestro di questa tecnica ed è l'unico del Cp9 in grado di usare il Tekkai in movimento.
- Tekkai Utsugi (Albero degli Spettri): Utilizzata da Lucci è sicuramente l'espressione più potente del Tekkai. Il Leopardo l'attiva gonfiando poderosamente il petto e la sua durezza è talmente elevata che l'avversario per il contraccolpo subito dopo il suo stesso attacco rischia di morire.


GEPPOU (Passeggiata Lunare)
Questa tecnica riguarda principalmente le gambe. Infatti i membri calciando potentemente l'aria possono fare dei salti anche se sotto non c'è niente, riuscendo addirittura a volare. E' molto utile per schivare gli attacchi dei nemici e per effettuare dei micidiali attacchi aerei!
E' una delle tecniche preferite di Kalifa.

KAMIE (Figura di Carta)
E' una tecnica usata per la difesa. Chiunque la usi si può muovere talmente velocemente da schivare gli attacchi dei nemici senza problemi. E' molto utile contro chi esegue degli attacchi veloci. Le varianti sono:
- Kamie Slime: Utilizzata da Fukuro, il quale oltre a schivare gli attacchi modifica la forma del suo corpo in modo da adattarsi meglio alla fase difensiva.
- Kamie Fighting Form: Utilizzata da Lucci. Grazie anche alla tecnica del Life Returns di Kumadori, riesce a modificare il suo corpo in forma mista, rendendolo più esile e agile, e quindi più utile in battaglia. Questa forma garantisce molta più libertà di movimento, ma diminuisce la potenza distruttiva.

RANKYAKU (Tempesta di Gambe)
La tecnica riguarda l'attacco ed è una delle più potenti. Le gambe dei membri del CP9 sono vere e proprie armi in grado di tagliare qualunque cosa. Kaku ne è uno dei principali esponenti e la associa a delle katane per effettuare la tecnica a 4 spade. Le varianti di questa micidiale tecnica sono:
- Rankyaku Sen: Utilizzata da Nero. E' un attacco sferrato in volo, che si scaglia contro l'avversario a terra.
- Rankyaku Renge (Loto): Utilizzata da Kumadori. Attacco furioso portato con entrambe le gambe che colpisce l'avversario con inaudita potenza.
- Rankyaku Kurou (Lupo solitario): Utlizzata da Jabura. E' un attacco lanciato a terra e lasciato rimbalzare che arriva sull'avversario in maniera imprevedibile e fulminea proprio come un lupo.
- Rankyaku Lupus Four (Quattro Lupi): Utilizzato da Jabura. E' una variante dell'attacco precedente con il fendente che si divide in 4 e assume la forma di un lupo. Può essere anche scagliato in aria.
- Rankyaku Hakurai (Tuono Bianco): Utilizzata da Kaku. attacco scagliato in aria eseguendo una specie di sforbiciata, che dono al fendente maggiore imprevedibilità e potenza.
- Rankyaku Ran (Caotico): Utilizzato da Kaku. Anche questo attacco è sferrato dall'alto. Consiste in una serie caotica di fendenti che colgono l'avversario di sorpresa, il quale non riesce facilmente ad evitarli.
- Rankyaku Amadenachi (Ampio Taglio): Utilizzato da Kaku. E' l'attacco più potente del membro del Cp9. Sfruttando l'enorme mole e il lungo collo della giraffa e facendo perno su una mano, Kaku rotea su se stesso sfruttando l'accelerazione centrifuga e sferra un attacco potentissimo che riesce persino a tagliare interi palazzi a metà.
- Rakyaku Kiri Shigure (Pioggia della Giraffa): Utlizzato da Kaku. In forma mista, si contorce su se stesso e dopo aver assunto una posizione cubica lancia dei fendenti in aria che cadono in maniera imprevedibile a terra. Viene utilizzata associata al Tekkai visto che i colpi di rimbalzo potrebbero anche sortire un effetto Boomerang.
- Rankyaku Roudan (Fendente del Drago): Utilizzato da Kaku. E' un attacco in verticale effettuato in forma mista principalmente per parare i colpi avversari.
- Rankyaku Neji Hakujin (Avvitamento della lama): Utilizzato da Kaku. Attacco sferrato, associato ad una rotazione che rende il fendente una spirale tagliente pericolosissima e difficilissima da evitare.
- Rankyaku Hyoubi (Coda di Leopardo): Utilizzato da Lucci. Attacco a spirale che aggiunge una rotazione al potente fendente.
- Rankyaku Gaichou (Uccello Trionfante): Utilizzato da Lucci. Attacco sferrato dall'alto. Il fendente assume la forma di un uccello.


ROKUOGAN (Colpo Reale delle sei Tecniche)
Ques'attacco esprime il massimo potere raggiungibile portando all'estremo l'uso delle Rokushiki. Solamente Lucci è in grado di effettuarlo. Si esegue ponendo i pugni sul corpo dell'avversario sprigionando una potenza enorme, simile all'Impact Dial, ma di potenza decuplicata. Subendone uno si rischia seriamente la morte.


Fonti: OPGold, Wikipedia.
By Vegeta BlackSayan.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV