lunedì 7 settembre 2009

Pirati Jolly Roger

Gol D. Roger

Pirati Jolly Roger era il nome della ciurma pirata capitanata da Gold D. Roger.
Nella serie, è l'unica ciurma pirata che sia riuscita a circumnavigare completamente la Rotta Maggiore, arrivando a Raftel in fondo al Nuovo Mondo. Si sono scontrati più volte con il vice-ammiraglio Monkey D. Garp e con la ciurma di Barbabianca, con la quale c'era una forte rivalità.
Si dice che sia stata la ciurma più potente mai esistita. Anche se adesso è sciolta e il capitano è stato giustiziato, gli altri membri della ciurma sono ancora ricercati dalla Marina.

Ruolo: Capitano
Gol D. Roger, noto principalmente col nome di Gold Roger. In entrambe le versioni italiane dell'opera, quando Kureha svela per la prima volta il suo nome, questo viene erroneamente indicato come Gold D. Roger.
È il primo personaggio a venire presentato: è stato il Re dei pirati ed ha dato inizio con la sua esecuzione all'era della pirateria.


-Silvers Rayleigh-

Silvers Rayleigh

Ruolo: Vice capitano
Silvers Rayleigh è uno dei più abili meccanici dell'arcipelago Sabaody ed un tempo era il vice di Gol D. Roger. È conosciuto come Re Oscuro.
Nella realtà è esistito un famoso navigatore inglese di nome Walter Raleigh, mentre uno dei personaggio del libro L'isola del tesoro si chiama Long John Silver.
Compare per la prima volta in un flashback di Bagy il clown dove ferma il suo litigio con Shanks, anche se in tale occasione non viene pronunciato il suo nome. Rispondendo ad una SBS data prima di una nuova apparizione del personaggio, Oda aveva spiegato che la persona che aveva sgridato Bagy e Shanks era il vice di Roger e che una delle prime cose che aveva detto ai responsabili dell'anime della Toei Animation era stata proprio quella di non far sì che i due si riferissero a lui come "capitano". Dopo la morte del capitano si ritira dalla pirateria e in quell'occasione conosce Hacchan che gli salva la vita dopo un naufragio e diventa suo amico.
Ricompare nella storia presso la casa d'aste dove era stata portata anche la sirena Kayme; egli si era recato lì di sua spontanea volontà in quanto era rimasto senza soldi ed intendeva farsi comprare come schiavo da un padrone ricco per poi derubarlo. Dopo che Monkey D. Rufy prende a pugni uno dei nobili mondiali, Raleigh entra nella sala dove si stava svolgendo l'asta e, dopo aver fatto perdere i sensi a quasi tutti i presenti con la sua Ambizione, si complimenta con Rufy e quindi con i suoi poteri riesce a levare il collare esplosivo a Kayme senza ferirla. Al bar di Shakuyaku, Robin gli chiede informazioni sul secolo vuoto ma questi gli risponde che è meglio che lo scopra da sola, quindi Usop chiede dettagli sul tesoro di Roger, lo One Piece, ma viene fermato da Rufy che non intende rovinarsi la sorpresa; rispondendo alla loro richiesta, Raleigh spiega ai membri della ciurma di Cappello di Paglia che il rivestimento per la Thousand Sunny sarebbe stato pronto in tre giorni e dà a ciascuno di loro un pezzo di vivre card per facilitare una riunione, in seguito li aiuta nel combattimento contro l'ammiraglio Kizaru ed i Pacifisti.
Attualmente, cerca di vivere una vita relativamente tranquilla, cercando di non farsi scoprire dal Governo Mondiale (anche se Garp sa dov'è); ama l'alcool, il gioco d'azzardo, apprezza la belle ragazze ed è sempre di buon umore, inoltre frequenta le bische e i parchi di divertimenti.
Come Shanks, possiede un'Ambizione molto potente che può usare per indebolire e far svenire i suoi nemici, inoltre è abile nel corpo a corpo ed è molto veloce, stando a quanto dice Shakky è almeno cento volte piu forte di Rufy. Si è scontrato con l'Ammiraglio della Marina Kizaru, tenendogli testa. In questa occasione ha sfoderato la sua vecchia spada e infondendo in essa l'Ambizione è riuscito a ferire l'ammiraglio, nonostante egli avesse mangiato il frutto del diavolo Pika Pika della categoria Rogia. Conosce dove si trova lo One Piece e cosa è successo durante il secolo vuoto.



Crocus

-Crocus-

Ruolo: Medico di bordo
Crocus è il guardiano del faro della Reverse Mountain situato all'interno della Rotta Maggiore. Nel capitolo 506 Silvers Rayleigh, il vice di Roger, spiega che Crocus divenne il medico di bordo della ciurma di Gol D. Roger per tenere a bada la malattia incurabile che lo affliggeva e permettergli di giungere fino in fondo alla Rotta Maggiore. Rufy cerca di convincerlo ad unirsi alla sua ciurma come dottore, ma questo rifiuta.
Compare per la prima volta all'interno di Lovoon, la balena che gli è stata affidata da Yooki, nello stomaco della quale ha una piccola casetta.
Una volta usciti da questa, spiega alla ciurma di Cappello di Paglia come funziona un Log Pose, dà informazioni riguardo Raftel e spiega la situazione di Lovoon.
I suoi capelli ricordano un fiore tropicale e probabilmente il suo nome è ispirato a quello del fiore crocus.



Bagy


-Bagy il Clown-

Ruolo: Mozzo
Bagy, in gioventù, faceva parte, come Shanks il rosso, della ciurma di Gold Roger. I due litigavano spesso su ogni cosa; addirittura sul fatto di decidere quale fosse il più freddo fra Polo Nord e Polo Sud. Facendo parte di questa ciurma, Bagy incontra anche Barbabianca.
Un giorno, razziando una nave nemica, Bagy trova una mappa di un tesoro, e decide che trovarlo sarebbe stato il suo obiettivo. Shanks gli dice che è stato razziato anche un frutto del diavolo e gli racconta la leggenda legata ad esso; tale oggetto può valere addirittura 100 milioni di berry. Bagy allora decide di fuggire insieme alla mappa e al frutto, che intende vendere per comprare una nave e farsi una ciurma tutta sua, così finge di mangiare il frutto del diavolo davanti a tutti gli altri (ingoiando un comune ananas). Tuttavia, mentre cerca di svignarsela su una scialuppa, viene scoperto da Shanks e, spaventato, ingoia il frutto per errore. Poi, per riprendere la mappa che gli stava volando via, cade in mare. Viene salvato da Shanks, ma da quel momento in poi nutrirà per lui un odio profondo poiché facendogli mangiare il frutto del diavolo gli ha tolto la facoltà di immergersi per trovare il tesoro e ha posticipato di molto tempo il momento in cui lui avrebbe potuto avere una ciurma e una nave tutte sue.
Dopo aver assistito all'esecuzione di Gold Roger, Shanks chiede a Bagy se vuole far parte della sua ciurma. Quest'ultimo rifiuta e a quel punto le loro strade si dividono definitivamente, tanto che non si sono più reincontrati.



-Shanks il Rosso-

Shanks (Shank)
Ruolo: Mozzo
Shanks nacque in un'isola del Mare Occidentale ed entrò nella ciurma di Gold Roger come mozzo insieme a Bagy il Clown di cui era sia amico che rivale. Quando il suo capitano fu giustiziato, Shanks propose a Bagy di unirsi a lui, ma questi rifiutò, e così presero due strade diverse.




-Tom-

La nave della ciurma era la Oro Jackson, costruita dal leggendario carpentiere di Water Seven Tom. Era stata realizzata con il legno dell'Albero Adam come la Thousand Sunny.

[Fonte: Wikipedia]


Vegeta BlackSayan.

 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV