sabato 22 agosto 2009

PlayStation 3: arriva la modifica che permette il backup dei giochi.

GeoHot chiude i battenti del suo blog, ma chi se ne interessa più ormai? La sua parte di miracolo l'aveva già compiuta qualche mese fa quando ha annunciato al mondo di essere riuscito ad ottenere l'accesso completo sulla console di casa Sony, basata su architettura UNIX e forse per questo resistita per anni agli attacchi degli hacher.

Il pezzo forte però è arrivato stamattina, quando OzModChips.com, sito che da anni opera nel settore, ha annunciato di avere in vendita una chiavetta USB particolare: al modico costo di 160$, permette di effettuare il backup dei giochi sul disco fisso della console.

Si, avete capito bene. Il fantomatico modchip per PS3, atteso per tre anni, è finalmente arrivato.
Questa all'apparenza banale chiavetta usb permetterebbe di trasferire l'intero contenuto di un gioco direttamente dal disco Blu-Ray al disco fisso della console (all'evenienza, al disco interno è possibile affiancare altri hard disk esterni usb). Naturalmente è possibile avviare il gioco anche in assenza del disco originale inserito nel lettore.

La chiavetta supporta l'ultimo firmware della console, 3.41 e sembra funzionare con ogni gioco provato finora (circa 150). Sembra anche che questo "modchip" riesca ad impedire ai giochi di aggiornare il firmware della console automaticamente ad ogni avvio.
Tuttavia, è da aspettarsi che Sony ripari nei prossimi giorni (per non dire ore) a questa falla e rilasci un aggiornamento che renda questa modifica completamente inutile.
Se volete essere sicuri di poterla sfruttare quindi, non aggiornate la vostra PlayStation 3.
Fonte: Techforum

Poveri pirati ce l'hanno fatta! hanno sprecato quasi 10 anni della loro misera vita a cercare di craccare la ps3 e invece di andare a lavorare hanno perso tempo a spremere il loro cervello inutile... (Tra l'altro fai prima a comprartelo che scaricarlo un gioco PS3 :sisi: )
Poi io con 160$ io giochi me ne compro più di tre..ed originale con cover :uhuh: (poi con i platinuim arrivo a molto di più..) Poi tanto Sony tra una settimana come ha fatto per linux, sistema tutto e addio pirati :asd:

0 commenti:

Posta un commento

 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV