sabato 22 agosto 2009

Kingdom Hearts Birth by Sleep

Kingdom Hearts: Birth by Sleep è un videogioco di ruolo sviluppato e prodotto da Square Enix per la PlayStation Portable. Il gioco è stato pubblicato in Giappone il 9 gennaio 2010[1], mentre negli Stati Uniti e in Europa sarà pubblicato, rispettivamente, il 7[2] e il 10 settembre 2010[3]. Il gioco è il prequel del primo Kingdom Hearts per la PlayStation 2, e ha luogo dieci anni prima degli eventi che circonderanno Sora. Il gioco è centrato sul viaggio di tre personaggi: Terra, Ventus e Aqua, apparsi nel finale segreto di Kingdom Hearts II: Final Mix+, mentre sono alla ricerca di Master Xehanort. Il gioco utilizzerà anche un sistema di combattimento diverso dagli altri episodi della serie, con nuovi elementi quali: una barra Command, una barra D-link e un'altra denominata Focus.

Trama
Kingdom Hearts: Birth by Sleep prende luogo 10 anni prima delle vicende di Kingdom Hearts e si focalizza su tre giovani apprendisti che maneggiano dei Keyblade come il protagonista di tutta la serie, Sora.[4][5] Nomura ha affermato che anche se ci saranno tre scenari diversi per ogni personaggio (Terra, Ventus e Aqua), uno dei temi principali è l'identità di Ventus. Tratti della storia, vennero scoperti con i filmati segreti sbloccabili in Kingdom Hearts II e Kingdom Hearts II: Final Mix+.[6] Nomura ha confermato anche una connessione coi filmati-trailer.[7].
Il gioco avrà luogo nei mondi a tema-Disney, vecchi e nuovi, e marcherà la differenza di tempo con gli altri giochi di Kingdom Hearts; per esempio, un giovane Hercules al Monte Olimpo. La storia si svolge attorno a tre apprendisti del Keyblade in cerca dello scomparso custode del Keyblade, Master Xehanort, e il suo apprendista, Vanitas. Sembrerebbe che i due siano i principali antagonisti nel gioco.[8] Anche Malefica probabilmente rivestirà un ruolo importante nella storia come antagonista, iniziando in questo gioco la sua caccia alle principesse del cuore. Altri personaggi importanti nella storia saranno anche gli apprendisti di Ansem il Saggio, di cui si è visto uno di loro, Braig, tenere prigioniero il Maestro Xehanort.

Personaggi:

Come i precedenti titoli di Kingdom Hearts, Birth by Sleep presenta vecchi e nuovi personaggi Disney. In aggiunta ai personaggi originali (Re Topolino, Paperino, Pippo, i piccoli Sora, Riku e Kairi, il Maestro Xehanort e il suo apprendista Vanitas) ci sono Terra, Ventus e Aqua e il loro Maestro Eraqus (マスター・エラクゥス, anagramma di Square). Sono presenti anche Malefica e alcune delle Principesse del Cuore (Cenerentola, Aurora e biancaneve), con rispettivi mondi e rispettivi boss finali. In aggiunta, troveremo le forme umane di alcuni dell'Organizzazione XIII: Xehanort, Braig, Dilan, Even, Aeleus, Ienzo, Isa e Lea. Il gioco introduce un nuovo tipo di nemici diversi dagli Heartless e dai Nessuno: gli Unversed. Come nei precedenti titoli di Kingdom Hearts, anche in questo capitolo troviamo nuovi personaggi di Final Fantasy. Annunciato solamente Zack Fair nel mondo del Monte Olimpo.(Ad alcuni fan però non è piaciuta l'apparizione e dire che volevano mettergli come arma la Buster sword)
imageZack


Mondi:
Tuffo nel Cuore
Terra di Partenza
Dominio incantato - Legato a La bella addormentata nel bosco
Castello dei Sogni - Legato a Cenerentola
Bosco dei Nani - Legato a Biancaneve e i sette nani
Spazio Assoluto - Legato a Lilo & Stitch
Il Monte Olimpo - Legato a Hercules
L'Isola che non c'è - Legato a Peter Pan
Il Bosco dei 100 Acri - Legato a Winnie the Pooh (solo nella comand board)
Il Villaggio Disney
Radiant Garden
Torre Misteriosa
Arena Miraggio
Cimitero dei Keyblades

Mondi che appaiono solo nei filmati:
Le Isole del Destino
Il Castello dell'Oblio
Kingdom Hearts

Trailer Sub Ita:


Publicazione:

In soli 2 giorni dalla data di pubblicazione, Kingdom Hearts: Birth by Sleep ha venduto oltre 500.000 copie[senza fonte], superando l'elevata quota di 2,8 miliardi di yen, pari a circa 22 milioni di euro.
Kingdom Hearts: Birth by Sleep è confermato attualmente solo per il formato UMD e non verrà pubblicato in formato digitale per PlayStation Network come i recenti giochi per PlayStation Portable. Inoltre sul profilo del gioco sul sito ufficiale giapponese della PlayStation, la PSP Go è stata esclusa dai modelli PSP che supportano dal gioco. La data di uscita ufficiale americana è del 7 settembre 2010, mentre quella ufficiale europea del 10 settembre 2010.
L'ultimo numero[senza fonte] della rivista Famitsū contiene una breve intervista a Tetsuya Nomura che dà qualche informazione sulle modifiche alla versione occidentale di Kingdom Hearts: Birth By Sleep.

Fonte:Wikipedia

0 commenti:

Posta un commento

 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV