lunedì 12 dicembre 2011

Guerrieri Z - Dragon Ball

Nella serie di manga ed anime Dragon Ball, i guerrieri Z sono un gruppo di guerrieri con un livello di combattimento estremamente superiore alla norma che hanno (o, meglio, si assumono) come compito quello di difendere la Terra da eventuali pericoli. In realtà questo nome non è ufficiale.



Dragon Ball 

I membri del gruppo variano molto durante le tre serie di Dragon Ball. La prima volta che vi è un vero e proprio gruppo è nelle puntate iniziali di Dragon Ball, la prima serie, quando GokuBulma ed Olong si uniscono a Yamcha e a Pual per trovare le sette sfere del drago, anche se soltanto Goku e Yamcha sono in grado di lottare. In seguito, quando Goku va ad allenarsi presso il maestro Muten, si unisce a lui anche il suo compagno di allenamenti Crilin, che diventerà il suo migliore amico, e il maestro stesso, nel ruolo di mentore. All'epoca del 22° torneo Tenkaichi anche Yamcha fa parte degli allievi di Muten, che lotteranno contro gli allievi del malvagio Eremita della GruTenshinhan e Jiaozi. Questi, passati dalla parte del bene, si uniranno a loro durante la lotta contro il Grande Mago Piccolo. Nello stesso periodo, Goku incontra un giovane samurai, Yajirobei, e anche lui darà una mano, sebbene molto saltuariamente. Nella prima serie i guerrieri Z sono quindi Goku, Crilin, Yamcha, Tenshinhan, Jiaozi, il Maestro Muten e Yajirobei.

Dragon Ball Z 

I guerrieri Z si trovano in seria difficoltà all'inizio della seconda serie, Dragon Ball Z, quando giunge sulla Terra un fortissimo alieno, Radish. Goku, il più forte dei guerrieri, nonché protagonista delle tre serie, dovrà unire le forze con Piccolo, all'epoca suo nemico, per sconfiggere Radish (che fa parte della razza dei Saiyan ed è il fratello di Goku). Prima di morire insieme a Goku (sacrificatosi per trattenerlo in modo da consentire a Piccolo di colpirlo), Radish avverte dell'accaduto altri due Saiyan, che si dirigono verso la Terra. Dopo un anno giungono Nappa e Vegeta, ancora più forti di Radish, tanto che i guerrieri Z non riescono a batterli nonostante un anno di duri allenamenti. Solo Goku, resuscitato dalle sfere del drago, e allenatosi nell'aldilà dal Re Kaioh, è in grado di sconfiggerli. A questo combattimento partecipano Goku, Crilin, Gohan, Piccolo, Yamcha, Tenshinhan, Jiaozi e Yajirobei.

Più in là nella serie, dopo le vicende della saga di Freezer, i guerrieri Z devono di nuovo affrontare un pericolo, dei cyborg creati da un vecchio nemico di Goku, il Dr. Gelo. La squadra adesso si compone di Goku, suo figlio Gohan, Vegeta (alleatosi con loro per necessità), Crilin, Piccolo, Tenshinhan e Yamcha. A loro si aggiunge Trunks, un ragazzo venuto dal futuro per avvertirli del pericolo e aiutarli, che in realtà è figlio di Vegeta e Bulma. Vengono esclusi Jiaozi, che nonostante gli allenamenti viene ritenuto dall'amico Tenshinhan troppo debole per poter prendere parte alla battaglia, e Yajirobei, troppo debole e incapace di volare e quindi di seguire gli spostamenti del gruppo e dei nemici. Lo stesso Maestro Muten si trova costretto a rimanere in disparte, ritenendosi ormai troppo debole per i nemici attuali.
Una volta sconfitti gli androidi, la composizione del gruppo cambia: Goku è morto; Trunks è tornato nella sua epoca per sconfiggere i cyborg, che nel suo tempo avevano quasi completamente distrutto la Terra; Tenshinhan si ritira insieme a Jiaozi; Yamcha smette di allenarsi; Crilin si sposa con C-18, un cyborg donna diventato buono; Piccolo, ormai sorpassato in forza dal suo allievo Gohan, vive insieme a Dende e Mr. Popo nel palazzo del Dio della Terra, fusosi con lui; Gohan, in quel momento il più forte dei guerrieri Z, mantiene la promessa fatta a sua madre Chichi e smette di lottare per dedicarsi allo studio; solo Vegeta continua ad allenarsi, sebbene non voglia più lottare ora che il suo nemico-amico Goku è morto.
Sette anni dopo, però, c'è una nuova minaccia, il demone rosa Majin Bu, e i guerrieri Z si riuniscono ancora: nella saga di Majin Bu tra i guerrieri Z vi sono Goku, (resuscitato per un giorno poi tornato in vita definitivamente grazie al sacrificio di Kaioh-Shin il Sommo), Gohan, Vegeta (ormai divenuto "buono" a tutti gli effetti), Piccolo, Goten (secondo figlio di Goku), Trunks (il figlio di Vegeta del presente), Crilin, C-18, Tenshinhan, Jiaozi, Yamcha, Mr. Satan e Videl (fidanzata di Gohan). In seguito alla fine della storia e della saga compariranno la piccola Pan e Ub, reincarnazione umana di Majin Bu, entrambi già dotati di una grande forza e capaci quindi di lottare insieme agli altri guerrieri Z.

Futuro alternativo 

Nel futuro alternativo di Mirai Trunks, Goku muore di malattia. Mentre Vegeta, Piccolo, Tenshinhan, Jiaozi, Yamcha, Crilin e Yajirobei vengono uccisi dai cyborg 17 e 18, molto più spietati e violenti rispetto a quelli incontrati nel passato dopo l'arrivo di Trunks. Gohan, l'unico sopravvissuto della battaglia, farà da maestro a Trunks, perdendo il braccio sinistro in un combattimento contro gli androidi e in seguito anche la vita. Successivamente Trunks, una volta tornato dal passato, riesce a distruggere i cyborg in breve tempo grazie agli allenamenti nella stanza dello spirito e del tempo, portando così la pace nel suo futuro.

Dragon Ball GT 

In Dragon Ball GT, terza serie, il gruppo difende la terra durante le tre saghe, ma i guerrieri più attivi sono Goku, tornato bambino a causa di un desiderio espresso con le sfere del drago dalla stella nera, Pan (figlia di Gohan e Videl) e Trunks. Contro Baby Vegeta i guerrieri sono: Goku, Gohan, Goten, Trunks, Pan, Mr. Satan, Majin Bu e Ub. Contro Super C-17 (C-17 degli inferi fuso con C-17 della Terra) i guerrieri sono: Goku, Vegeta, Gohan, Goten, Trunks, Ub, Crilin, Videl, Mr. Satan e C-18 mentre contro Li Shenron i guerrieri sono: Goku, Gohan, Goten, Trunks, Vegeta, Videl, Ub, Pan e Mr. Satan.


Vegeta BlackSayan.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV