lunedì 1 agosto 2011

Naruto: Le Grandi Guerre


Precedentemente agli eventi narrati si sono svolte tre Grandi guerre a livello mondiale, e tutt'ora è in corso la Quarta Grande Guerra degliShinobi. Qui è riportata la descrizione di esse:

Prima Guerra Mondiale degli Shinobi

Questa Guerra fu combattutta tra i vari Clan delle cinque grandi terreprima della fondazione dei Villaggi ed in paricolare tra i due Clan forti e temuti del paese del fuoco che si odiavano tra loro: il Clan Senju e il suo leader Hashirama Senju e il Clan Uchiha con Madara Uchiha. La guerra si conclude quando i vari clan, stremati dalle forti perdite umane, strettero un accordo di alleanza. I due clan rivali si unirono, creando così le basi del Villaggio della Foglia. Quell'accordo fu poi imitato dai Clan degli altri paesi. Hashirama per mantenere la pace in questo periodo consegnò a ogni villaggio un Bijuu. La guerra finisce prima dello scontro nella valle dell'epilogo tra Madara e Hashirama, infatti Madara racconta che il suo clan si era opposto a questa scelta per evitare l'inizio di un'altra guerra.



  Seconda Guerra Mondiale degli Shinobi

Non si sa molto della politica del periodo della seconda guerra, ma si sa che c'erano conflitti tra gli eserciti di Konoha, guidata dal Terzo Hokage, il Villaggio della Roccia [presumibilmente guidato da Onoki], il Villaggio della Pioggia, guidato da Hanzo, e il Villaggio della Sabbia, guidato dal TerzoKazekage. Secondo Nagato è stato il Villaggio della Foglia a scatenare la guerra, che si è svolta in paesi minori come il Villaggio della Pioggia e li ha devastati. Konoha, come previsto da Hanzo, ne esce vincitrice. In questa guerra Hanzo nominò i Sannin [anche se nell'anime è erroneamente detto che sono stati scelti durante la Terza Guerra], presumibilmente Sakumo fu soprannominato in questa guerra "Zanna bianca della foglia", morironoNawakiDan, i genitori di Sasori e quelli degli orfani della pioggia.


Terza Guerra Mondiale degli Shinobi

Questa guerra è raccontata in parte in Kakashi Gaiden, quindi è in questa guerra che Kakashi ottenne lo Sharingan. Questa guerra venne iniziata dal Villaggio della Foglia contro il Villaggio della Roccia e il luogo di battaglia fu il Paese dell'Erba. Anche il Villaggio della Sabbia partecipò, ma solo con un ruolo secondario. Minato Namikaze, uccidendo circa 50 ninjadella Roccia insieme, diventò l'eroe di questa guerra. Itachi era molto piccolo quando ci fu questa guerra, così ne fu traumatizzato. Nell'animeviene svelato che il clan Tsuchigumo fece un patto con il Terzo Hokage in questa guerra, mentre nei movie si scopre che Hiruko è in questo periodo che apprende la Tecnica della Chimera e Roran fu distrutta in questaguerra.


  Quarta Guerra Mondiale degli Shinobi

Nel Capitlo 467Madara, dopo aver raccontato ai Kage il Piano Occhio di luna, dichiara loro la Quarta Guerra Mondiale Ninja in seguito a loro rifiuto di consegnare Naruto Uzumaki e Killer Bee. Si tratta della guerracompletamente diversa dalle altre tre, poiché chi vincerà cambierà le sorti del mondo.


Credits: tutto-su-naruto.blogspot.com, un ringraziamento.
VBS.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV