giovedì 3 marzo 2011

DBO Time line - After Dragon Ball Z

Questa traduzione in italiano della Time Line ci è stata gentilmente offerta dal Dragon Ball Team Saiya-jin.
Traduzione: Shiku.

Buona Lettura!
png

Quest'articolo è originale del DAIZEX, forum del famoso DAIZENSHUU EX.
Tutti i credits vanno ad Herms che ha lavorato alla traduzione dell'articolo originale coreano da una prima traduzione in giapponese di TheDevilsCorpse. Questa è solo una traduzione illustrativa. Leggete l'originale qui.

Noi andremo a tradurre la traduzione di questa traduzione, così da mostrare anche a voi quella che si presenta come la time-line che parte tre anni dopo il 28° Torneo Tenkaichi (quindi comincia tre anni dopo la fine del manga e della serie Z).
» Se volete prelevare materiale, mandate un mp a Shiku



ATTENZIONE! Guida all'articolo:
» Le parti in grassetto sono un "riassunto"
» Il resto è un approfondimento


png
AGE 700 - 800

AGE 787

» Si è tenuta la 29° edizione del Budokai Tenkaichi e Mr. Satan è il campione con MajinBu come secondo.
Il successo del primo suscita sempre più interesse nelle arti marziali ed il Tenkaichi vede aumentare la sua popolarità rendendo sia Mr. Satan che Majin Bu delle star (ancora più grandi).


» Dende decide di sigillare le Sfere del Drago.
Come diceva l'anziano Kaiohshin, le sfere vanno contro l'ordine naturale delle cose e, con il mondo ormai in pace, Dende teme che la loro presenza possa ritorcerglisi contro e causare altri disastri.



AGE 790


» Si è tenuta la 30° edizione del Budokai Tenkaichi e Mr. Satan è il campione con Majin Bu come secondo.
Come sempre, i due continuano a manipolare il torneo.


» Majin Bu, invidioso dell'intimità degli amanti umani, si divide per creare una Bu femmina.
Nello studio di Mr. Satan aveva letto "I giochi proibiti di Bob e Margaret" (libro utilizzato da Muten per impartire lezioni per la mente a Goku e Crilin. nd Shiku), un classico della letteratura erotica, che influenza, poi, Bu nel creare il suo ideale femminile.



AGE 791

» Majin Bu e Mrs Bu hanno un bambino.
Questo segna la nascita della razza Majin.

Bu aveva letto la frase "booby booby" nel libro "I giochi proibiti di Bob e Margaret". Ricordandolo, lo usa per dare un nome a sua moglie (Booby). Eliminando altri pezzi dal suo corpo e dandogli delle forme tutte uguali su cui spara il suo "raggio d'amore", crea i bambini.
Successivamente, anche questi discendenti formano altri Bu e così la razza Majin viene accolta nel mondo.
[Nota: la precedente traduzione fornita da Suzaku/Amaranth Sparrow considera la moglie di Bu semplicemente come "Booby" piuttosto che "Booby-Booby", quindi questo nome può essere un problema di traduzione coreano-giapponese. Nd Herms]



AGE 793

» Mr. Satan annuncia il suo ritiro dal mondo delle arti marziali.
"Ufficialmente" decide di andare in pensione per "dare una possibilità alla prossima generazione", ma la verità è che, dopo essersi diviso, Majin Bu ha perso interesse nel torneo Tenkaichi. Il che significa che Satan non avrebbe potuto più truccare il torneo.


» Mr. Satan comincia il "Corso per corrispondenza delle Arti Marziali Satan".
Come sistema "crea soldi", Satan inizia a vendere video di corsi per corrispondenza sulle arti marziali. In realtà sono delle fregature che usano effetti speciali per renderlo impressionante.



AGE 794

» Il "Corso per corrispondenza delle Arti Marziali Satan" viene riproposto come il "Pan Fighting Network" (lasciandolo in inglese sembrava più figo. "Network Combattimenti Pan". nd Shiku) con Pan come insegnante.
Gli acquirenti del "Corso per corrispondenza delle Arti Marziali Satan" cominciano a chiedere in massa i soldi indietro lamentandosi dell'inefficienza del corso.
I clienti insoddisfatti tempestano la casa di Satan solo per essere cacciati da Pan (ora 15enne). Il modo con cui la ragazza ha gestito la situazione fa subito notizia ed il "Corso per corrispondenza delle Arti Marziali Satan" si ripropone con Pan come istruttore.
Questo corso di arti marziali ottiene sempre più popolarità tanto da essere visto tra i ragazzi come un nuovo sport.
[Nota: C'è anche un appunto in cui Pan chiede a Bulma di sviluppare un "sistema di trasporto per grandi traffici verso un luogo lontano così da creare un vero dojo di arti marziali per corrispondenza" o qualcosa del genere.nd Herms
Potremmo definirlo, forse, come un sistema di teletrasporto verso la sede del dojo, costruita abbastanza lontano dalla civiltà, così che le persone di tutto il mondo potessero raggiungerlo.. almeno crediamo. nd Shiku].



AGE 796

» Esce il film "La leggenda di Satan" con Mr.Satan come protagonista.
L'uomo finisce per essere sempre più attivo come stella del cinema apparendo in tutti i tipi di film, dai romantici a quelli d'azione.
"La leggenda di Satan" è un emozionante film d'azione che utilizza gli effetti speciali per rappresentare Mr. Satan combattere contro dei malfattori con le stesse tecniche di Goku e co.
Anche se va male al botteghino, ottiene un seguito di culto.

Influenzato dal film, qualcuno comincia a studiare il sistema di manipolazione del ki di Pan dando vita alla classe degli atleti delle "Arti Marziali".



png
AGE 800 - 900

AGE 801

» Son Goku svanisce.
Conscio che la sua ora stava arrivando, Goku lascia la Terra con Vegeta per poter finalmente pareggiare i conti.
Alcuni anni dopo [gli astronomi?.nd Herms] notano l'esplosione di una Supernova. Che siano gli effetti collaterali del combattimento di Goku e Vegeta?



AGE 804

» Gohan studia le arti marziali del passato riunendo le sue scoperte ne "La scienza del controllo del Ki".
La morte del padre porta Gohan a riflettere sul potere che lui e Goku riescono a maneggiare. Così si immerge nella ricerca sulla materia del Ki e della fonte di questo potere.
Il libro che ne risulta, "La scienza del controllo del Ki", ottiene segretamente un seguito. Uno degli articoli contenuti nel volume, "L'acciaio Katchin (Kacchin nella versione italiana. nd Shiku) può essere tagliato", ha un ruolo importante nella nascita della classe "Spadaccino".



AGE 805

» Trunks e Goten iniziano a praticare la "Scherma del controllo del Ki" aiutando la creazione della moderna classe "Spadaccino".
Influenzati dall'articolo del libro di Gohan su come fosse possibile tagliare il Katchin, un certo numero di giovani guerrieri sviluppano interesse per le spade.

Una volta saputo, Goten e Trunks vengono presi dall'ambizione di creare una "super scuola" di scherma. Così, per sviluppare il loro potenziale naturale attraverso una serie di intensi allenamenti, formano la scuola per la "Scherma del controllo del Ki".



AGE 820

» Muore Mr.Satan.
Il Re del mondo gli conferisce una sepoltura di Stato.


»Per vendicare Freezer, ciò che rimane della sua armata attacca la Terra devastando il pianeta.
Dopo la morte del tiranno e del padre Re Cold, i membri dell'esercito erano caduti. Tuttavia, alcuni fedeli seguaci sopravvissuti aspettarono l'opportunità di invadere la Terra e vendicare il loro leader.
A causa della loro assenza alla morte di Freezer, nessuno era a conoscenza di Goku e Trunks così, quando studiarono il pianeta, credettero che l' "uomo più forte della Terra" fosse Mr.Satan, quindi lui l'assassino.
Sapendo di non poter essere all'altezza di qualcuno così forte da sconfiggere Freezer, decisero di aspettare il momento in cui Mr.Satan si fosse tolto di mezzo.

Appena saputo della sua morte, finalmente scatenano il loro attacco.
Avendo studiato la Terra per molto tempo, l'armata si muove sfruttando razze resistenti sia alle armi che alle tecniche standard di arti marziali.
L'esercito reale tenta di reagire, ma viene completamente sconfitto così come i praticanti di arti marziali che scendono in campo.
Per fortuna, vengono salvati da Trunks e Goten che utilizzano lo stile di combattimento della Scherma del Controllo del Ki.
Da quest'evento nasce ufficialmente la classe "Spadaccino".


» West City diventa una città capsula.
In qualche modo, gli ex-uomini di Freezer scoprono che il vero assassino di Freezer è Trunks. Così la sua città natale, West City (la città dell'Ovest.nd Shiku) diventa il loro obiettivo.
Rendendosi conto del pericolo, Bulma elabora un metodo per nascondere l'intera città in una capsula.
Allo stesso tempo i Majin, dopo aver visto distruggere le loro case sparse per tutto il mondo, si riuniscono da ogni punto della Terra per proteggere la città. Dopo la guerra, alcuni rimangono a viverci sviluppando la loro singolare cultura.


» Con la Terra in crisi, gli eroi del passato si riuniscono alla Kame House e sconfiggono i nemici sopravvissuti.
Alla fine gli ex-soldati di Freezer rimasti vengono sconfitti da Crilin, Tenshinhan e dagli altri eroi del passato.
Prima di ciò, il gruppo si era nascosto cercando di non attirare l'attenzione del pubblico, ma la fine della guerra fa diventare il controllo del Ki nelle arti marziali una tematica globale sviluppando un'interesse sempre maggiore per questa forza.

Per inciso, in questo periodo Tenshinhan ha 87 anni, Crilin 84, Gohan 63, Trunks 54, Goten 53 e Pan 41.



AGE 821

» Dopo aver contribuito nella lotta contro gli ex-soldati di Freezer, Crilin crea la nuova Scuola della Tartaruga.
Andatosi a sviluppare l'interesse sull'utilizzo del Ki nelle arti marziali, come già accennato da Gohan ne "La scienza del controllo del Ki", la gente comincia a chiedere al Maestro Muten di ri-aprire la scuola della Tartaruga ma, data la sua età, Roshi rifiuta.
Crilin e Tenshinhan prendono il suo posto.
Per rispondere alla domanda "cosa possono fare i guerrieri terrestri?" i due aprono le rispettive "Nuova scuola della Tartaruga" e "Nuova scuola del Condor".

Crilin è consapevole del divario di potenza che esiste tra i terrestri ed i namecciani così, dopo aver a lungo pensato su quale ruolo potessero avere gli umani, stabilisce la modalità di "supporto" approfondendo strategie per indebolire il nemico e rafforzare i propri alleati anche in casi in cui non si è abbastanza potenti per affrontare il nemico direttamente.
Persuade la nuova generazione di guerrieri sulla necessità di persone che colmino il vuoto di quel ruolo in battaglia, sopratutto in casi in cui i nemici siano estremamente forti (lo stesso modo di agire seguito in molte delle sue battaglie con Goku e co. Cosa che, a suo parere, non ha nulla di disonorevole).
Colloca la sua scuola di arti marziali nella stessa città in cui viveva Goku. Nonostante il suo parlare di "ruoli secondari", si intuisce che ritiene ancora l'amico come il proprio rivale.
Anche dopo la morte del fondatore della scuola, i suoi insegnamenti continuano a vivere nella scuola della Nuova Tartaruga.
[Nota: non ho la minima idea della città a cui si stanno riferendo. Forse intendevano il monte Paozu (che non è una città) quindi può essere stato solo un errore di traduzione. Però si può anche ipotizzare sia il villaggio terrorizzato da Olong o dalla banda del coniglio.. o qualsiasi altro luogo collegato all'inizio della serie].


» Tenshinhan apre la Nuova Scuola del Condor
In seguito alle varie battaglie del passato, Tenshinhan era stato eclissato dai saiyan e Piccolo. Sia lui che Crilin non avevano mai accettato questo divario di potere.

Mentre viaggiava per il mondo continuando il suo allenamento, Tenshinhan rafforzò la sua convinzione che gli attacchi Ki, invece di essere un "sostegno", fossero la chiave di un combattimento. Si ricordò di come quegli attacchi gli avevano permesso di affrontare nemici decisamente più forti di lui, di come aveva fermato temporaneamente Cell con lo Shin-Kikoho e di quando aveva contribuito alla Genkidama che aveva sconfitto Majin Bu.
"Se si potessero perfezionare tali tecniche allora sarebbe possibile affrontare nemici anche di un livello superiore". Tenshinhan trasmette questo pensiero alla nuova generazione dei guerrieri del Condor e stabilisce la sua scuola nei pressi del Ryoukei-zan, vicino la casa del Maestro Muten.
Questo perché, forse, per lui era un modo per non dimenticare il maestro?
[Nota: non è molto chiaro quest'ultimo pezzo. La Ryoukei-zan, basandosi sulle supposizioni affermate nella serie, dovrebbe essere il nome originale del Monte Padella prima che prendesse fuoco e probabilmente il luogo ha riacquistato di nuovo il suo nome originale visto l'incendio ormai domato. Non è, quindi, il luogo in cui abita il Maestro Muten.
Forse fa riferimento alla zona che è comunque vicina all'isola della Kame House o magari, nella time line di Online, alla fine l'eremita si è trasferito da quelle parti
. nd Herms]




AGE 825

» Il parco a tema "Booby World" apre in una città del Sud. La maggior parte del personale è costituito da Majins
Il proprietario del "Booby World" è il ricco e di buon cuore Mr. Ame. Era il ragazzo cieco guarito da Majin Bu tempo prima che ha continuato a lavorare sodo accumulando una grande fortuna.
Aveva sempre desiderato ripagare Bu, non importava con cosa, ma il suo eroe era sempre occupato al Budokai Tenkaichi, quindi non ne aveva mai avuto la possibilità.

La morte di Satan e l'invasione degli ex-soldati di Freezer aveva lasciato profonde ferite nel cuore dei terrestri. Così, per ridare il sorriso alle persone, Ame decide di costruire un grande parco a tema. Proprio come aveva fatto Bu in passato, ora era lui a poter aiutare la sua razza. Commissiona al Ministro Bu, uno dei figli du Bu, il lavoro desiderando che i Majin utilizzino i loro poteri per riportare gioia.

I lavori sul "Booby World" continuano con "divertimento" e "gustoso" come temi principali, motivo per cui il parco è diviso in "Zona divertimento" e "Zona gustosa". Ogni sezione è stata sviluppata con speciali tecnologie ed i Majin assunti come personale.
[Nota: Non c'é nessun indizio che porti Ame come il nome del ragazzo ex cieco. La traduzione coreana/giapponese porta 雨 / Ame, che in giapponese significa "pioggia". Tuttavia, a parte, c'è un riquadro in cui viene spiegato che il ragazzo si è dato quel nome per "non dimenticare mai la sua gratitudine verso Bu che gli ha ridato la vista". O c'è un gioco di parole o qualcosa che non va con la traduzione.
Altrove, la traduzione di Google lo riporta come Mr.非/ Hi, un prefisso che significa "non". Questo ha la connessione un po' più chiara visto che riporta all'idea del "non essere più cieco", ma è assurdo come nome. Se qualcuno ha una buona conoscenza del coreano, che me lo spieghi. Anche il "Ministro Bu" (ミニスターブウ). Non so se sia il nome del ragazzo o un errore di traduzione
. nd Herms]




AGE 826

» Yajirobei scende la torre di Karin e comincia a coltivare i Senzu sulla superficie terrestre


AGE 834

» Majin Manima muore in battaglia per proteggere le persone da alcuni sopravvissuti degli ex-soldati di Freezer. La sua scomparsa ha un grande effetto sui Majin
I Majin, influenzati da Majin Manima, diventano attivi in tutto il mondo diventando gli antenati delle nuove classi Majin: "Ultima", "Granma" e "Karma".
[Nota: Ancora una volta sono confuso, questa volta con "Majin Manima". Il nome è stato scritto in modo diverso, ma non è detto che non sia lo stesso Ministro Bu già accennato in precedenza. nd Herms]
[Tenendo d'occhio il modo di scrittura dei due nomi, è probabile che si tratti della stessa persona, quindi del Ministro Bu. Ovvio che non possiamo accertarlo. nd Shiku]



AGE 851

» Il nuovo pianeta Namek è distrutto dall'esercito di Miira. L'anziano saggio Muri e centinaia di namecciani si trasferiscono sulla Terra
A seguito di ciò, i namecciani ottengono residenza fissa sul pianeta e Dende avverte il Re della Terra dell'esercito di Miira. L'informazione, però, viene tenuta segreta ai cittadini in quanto si teme possa causare il panico tra la popolazione.

All'inizio i namecciani vivono a West City. In seguito alcuni si spostano presso la "roccia di Polunga" nelle Highlands Yunzabit (Alzo le mani. Non chiedetemi nulla. nd Shiku) nonostante alcuni di loro preferiscano rimanere in città.



AGE 853

» Per non perdere la loro patria, i namecciani della Terra avviano un allenamento di auto-difesa. Il risultato è la nascita dei modelli delle moderne classi "Guerriero Demoniaco", "Guerriero Magico" e "Sacerdote/Curatore".
(Non badate ai nomi. Sicuramente cambieranno nell'ipotetica/futura versione italiana. Ho tradotto attenendomi alle esatte parole della versione inglese. nd Shiku)
Si viene a conoscenza della presenza di alcuni sopravvissuti tra i demoni generati anni prima dal Grande Mago Piccolo. Questi erano stati allevati in segreto in un laboratorio all'interno del castello di Pilaf ed ora si erano moltiplicati vivendo in un naturale stato selvatico.
Una volta venuto a conoscenza della loro esistenza, ma non essendo in grado di risolvere la situazione per conto suo, Piccolo li trasferisce altrove (Probabilmente intende dire che Piccolo li allontanò quanto più possibile dalla civiltà, così da proteggere i terrestri. nd Shiku).

Dopo l'arrivo dei namecciani sulla Terra, sotto suggerimento del Grande Saggio Muri, un gruppo dei suoi guerrieri cattura questi mostri.
Così alcuni namecciani del Clan del Drago addomesticano queste creature diventando abili in uno stile di combattimento incentrato sul loro controllo.
Questa è la nascita della classe dei "Sacerdoti domatori".



AGE 890

» Il 100° anniversario della nascita della razza Majin.
Per celebrare il centenario, viene costruita la casa di Majin Bu (la Casa Memoriale di Majin Bu).
[Nota: probabilmente si riferisce ad una ricostruzione della casa originale di Majin Bu vista nella serie. Un po' come le ricostruzioni della cabina di Abraham Lincoln. nd Herms]



png
AGE 900 - 1000

AGE 910

» Il 100° anniversario del Booby World.
I superstiti degli ex-soldati di Freezer espandono la loro influenza stabilendo la loro roccaforte sull'isola Booby.



AGE 920

» Il 100° anniversario della morte di Mr. Satan. Si tiene un funerale.
Col memoriale si diffonde un sentimento di rivalsa della figura di Mr. Satan e così "La leggenda di Satan" viene portato in teatro e, per rappresentare al meglio le scene, si fa utilizzo di un sistema CGI avanzato.
Intanto, il "Pan Fighting Network" si separa definitivamente dalla scuola di Mr. Satan.



AGE 940

» Viene scoperto l' "Uovo del male", nato dalla malvagità sita nel cuore dei namecciani. L'oggetto è posto sotto una stretta custodia.


AGE 951

» 100° anniversario dell'arrivo dei namecciani sulla Terra.


AGE 962

» Viene aperto il museo di storia della Capsule Corporation.
Questa data celebra il 250° anniversario della C.C.
In contemporanea, viene aperto anche un museo di storia che copre tutta la storia umana.



AGE 972

» Dall' Uovo del male nasce il nero namecciano Naraka. Riunisce un gran numero di alleati e causa lo scoppio di una guerra civile tra i namecciani.
[Nota: Naraka potrebbe essere il nome di uno degli analoghi buddisti dell'inferno. nd Herm]
[Herms vi manda all'articolo sulla Wikipedia inglese, noi a quello italiano. nd Shiku]



AGE 975

» Il sistema di allevamento dei figli minorenni, in cui vengono separati dai loro genitori per un determinato periodo di tempo per vivere nella natura, diventa politica nazionale.
[Nota: c'è anche un altro piccolo dettaglio, credo, che afferma Dende a sostegno di questa politica. Forse è un metodo per trovare un "salvatore"? Comunque non ne sono molto sicuro. In ogni caso, mi sembra un chiaro rifacimento al modo in cui Piccolo ha addestrato Gohan.
Che sia un modo per spiegare il motivo per cui i personaggi umani nel gioco non sono a casa con i genitori?
. nd Herms]
[A nostro parere, questa time line deve spiegare come sono nati i vari personaggi e come si sia arrivati alle modalità di gioco. Di conseguenza, bisognava trovare un motivo per cui centinaia di bambini umani se ne andassero in giro a combattere. nd Shiku]



AGE 990

» Cominciano ad emergere diverse organizzazioni malvagie, forse a causa del crescente sviluppo di mostri e demoni a livello selvatico.


» Dende installa le "Pietre di Popo" su tutta la Terra.
Il Dio e la chiaroveggente Baba installano queste pietre in ogni regione per permettere a chiunque di designare un luogo in cui tornare in caso di perdita di coscienza in battaglia o per teletrasportarsi via in caso si sia sull'orlo della morte.
[Nota: le cose dovrebbero essere così, ma non avendo mai giocato al gioco (e nemmeno io. nd Shiku) non posso assicurarlo.nd. Herms]


» Con l'aiuto di un robot, un discendente di Pilaf, "Paella", decide di seguire le orme del suo antenato e conquistare il mondo.
[Nota: non sono del tutto sicuro di questa cosa del "robot". nd Herms]


» Si festeggia il 200° anniversario della nascita della razza Majin.



AGE 991

» Nasce la "Red Pants Army" (L'armata dei pantaloni rossi. nd Shiku) che agisce per ridare vita ad una popolazione umana/animale.
[Nota: Forse si tratta di quelle persone dalla forma animale come Olong. Non sono proprio sicuro di cosa intendano dire con "ridare vita". Il Re della Terra, nella serie, era un uomo cane, ma non è che nel suo regno vivevano esclusivamente persone come lui. nd Herms]
[Alcune voci affermano gli uomini/animale come membri della Red Pants Army, quindi è probabile sia questo il motivo per cui viene attuato questo "reclutamento". nd Shiku]


» Il Budokai Tenkaichi diventa sempre più popolare.
A causa dell'interesse crescente per le arti marziali, il Tenkaichi continua a vivere.
Per permettere anche agli atleti più giovani di partecipare, il torneo è diviso nelle sezioni "giovani" e "adulti" con, in entrambi, le sfide di "battaglia singola" e "in squadra". Nonostante questi "aggiornamenti", le regole fondamentali del torneo non sono cambiate e i concorrenti possono ancora perdere se toccano un punto qualsiasi al di fuori del ring.
[Nota: c'è anche una spiegazione più dettagliata che ho, però, lasciato fuori. Se qualcuno che ha più familiarità delle modalità di gioco del torneo, che mi illumini. nd Herms]


AGE 995

» Showa Long tradisce la Capsule Corporation e si unisce alla banda di Paella.
[Nota: ancora un altro nome di cui non sono sicuro. "Showa" è vagamente vicino alla "Shu", nome di uno degli scagnozzi di Pilaf. Nome che potrebbe far supporre si tratti di un "discendente", ma "Showa Long" potrebbe anche riferirsi a due scagnozzi, quindi a due persone. nd Herms]



AGE 998

» Miira invade la Terra. Instaura il suo controllo sulle terre dell'isola di Booby che diventa la base da cui avvia le spedizioni di invasione nel passato.


» Su richiesta di Dende, Piccolo indaga sulle diverse organizzazioni del male (tra cui la stessa di Miira) che sono ormai apparse in tutto il mondo.



AGE 999

» Trunks, ormai Patroller del Tempo, arriva in quest'era con la sua macchina del tempo e mette in guardia da Miira ed il suo ruolo pericoloso per l'universo.
[Nota: legandoci al significato "tecnico" di Patroller, potremmo definire Trunks come una persona che può muoversi a suo piacimento nel tempo grazie alla macchina del tempo (probabilmente nettamente perfezionata). Almeno crediamo. Se avete notizie in proposito, postate. nd Shiku]


» Piccolo comincia le sue indagini sulle circostanze insolite della Terra. Raccoglie informazioni sui Red Paints, Freezer, i sopravvissuti della banda Paella e l'esercito di Miira.


» Tornato dalla sua missione, Piccolo informa Dende sulla minaccia che Miira rappresenta per la Terra. Allo stesso tempo, però, si accorge che non ci sono guerrieri in grado di contrastare la minaccia.


» Sperando possa apparire un salvatore tra i terrestri, Dende fa rivivere le Sfere del Drago.
Dende crea più gruppi di Sfere del Drago sperando che, attraverso loro, i giovani guerrieri possano affinare sia il carattere che le tecniche di combattimento. La presenza di diversi "set" permette ai lottatori con diversi livelli di abilità di poter avere comunque la possibilità di ottenerne uno.
Allo stesso tempo, però, teme che queste possano essere utilizzate in modo sbagliato, perciò limita il loro potere concedendo solo determinati tipi di desideri.



AGE 1000

» Dalle tre razze detta Terra (umani, namecciani e majin) nascono "nuovi campioni", guerrieri che continuano la loro formazione allo scopo di contrastare le varie minacce del pianeta.
Quest'epoca vede l'inizio di DBO.


» Miira utilizza i Red Pants e gli ex-soldati dell'esercito di Freezer per prendere il controllo della Terra. Per diventare ancora più forte utilizza una macchina del tempo per tornare al passato e rubare il DNA di Son Goku.


» Guidati da Trunks, i nuovi eroi lottano per prevenire le minacce presenti nelle missioni dei Viaggiatori del Tempo.
Grazie a loro, il pericolo sembra essere in qualche modo sotto controllo.. ma le radici del male sono ancora nelle ombre della storia.
[Nota: oltre ad evitare "la modifica del passato" viene detto anche qualcosa sull'evitare "rotture nello spazio-tempo", ma non ho idea di cosa potrebbe significare. nd Herms]

0 commenti:

Posta un commento

 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV