martedì 5 ottobre 2010

Dragon Ball: Divinità

Divinità (Universo Dragon Ball)
Una Divinità (o Dio), nell'universo immaginario dei manga e anime di Dragon Ball, è un essere magico che ha il ruolo di osservatore e di governatore di un certo settore dell'universo e del relativo Aldilà, nel quale può andare e tornare tranquillamente quando vuole. Tutti gli Dei (da quelli dei pianeti al Kaiohshin) vivono migliaia (in alcuni casi milioni) di anni ma rimangono comunque mortali.
Di seguito sono riportate le informazioni relative alle divinità presenti nella serie.

Gerarchia
Ognuno di questi esseri ha la nomina di "essere-superiore-a-ogni-altro", sebbene ne esista un'intera gerarchia: ogni pianeta ha il suo dio; ognuno di essi però è subordinato al Re Kaioh della galassia in cui il suo pianeta si trova, che a sua volta è subordinato al Gran Maestro Re Kaioh. Questi, poi, è un subalterno dei Kaiohshin che, infine, sono subordinati al Gran Maestro dei Kaiohshin, che è il vertice assoluto della gerarchia delle divinità. Sebbene siano divinità, sono comunque mortali. Essi però, vivendo nell'aldilà, non subiscono nessun cambiamento (a parte la comparsa di un'aureola sulla testa) e continuano a comparire nell'anime. Fra le divinità decedute nel corso delle serie le principali sono il Re Kaioh del Nord, Kaiohshin il Sommo e il Gran Maestro dei Kaiohshin. 


Divinità e loro servitori
Kaiohshin
    
Re Kaioh
   
Re Enma

Gozu e Mezu
///
Dio
Nella scala gerarchica delle divinità di Dragon Ball, quello di Dio è il titolo più basso. Un Dio governa su un singolo pianeta, per cui è presupponibile che ogni pianeta ne abbia uno, ma non vi sono conferme al riguardo. L'unico pianeta in cui è confermata la presenza di un Dio è la Terra. Dio della Terra [modifica] Il Dio della Terra è l'essere che rappresenta lo spirito senziente del pianeta Terra. Nel corso della storia ci sono stati vari detentori di questo titolo, gli ultimi due (cioè Dio e Dende) erano entrambi Namecciani. La carica sembra conferire grandi poteri sul pianeta, tanto che Dio è stato in grado di ricreare la Luna.
 Il significato del termine originale, "Kami", significa "spirito" o "divinità" secondo lo Shintoismo, che insegna che ogni cosa, vivente o non, ha un proprio "spirito". Nella saga di Garlic Jr., si scopre che i precedenti dei riposano in un Area del santuario detta la zona inviolabile.
Gli Dei della Terra sono sempre stati serviti ed istruiti da Mr. Popo.
Principessa Snake
La Principessa Snake (Sissi nel doppiaggio italiano) è la malvagia Dea del Serpentone di cui Re Enma si innamorò molti secoli fa. Vive in una villa insieme a tutte le sue damigelle proprio al centro della Via del Serpente. Compare solo nell'anime, in cui si invaghisce di Son Goku e lo rifocilla nella speranza di sposarlo; Goku si rifiuta, ma Snake si trasforma in un enorme serpente sputafuoco che Goku sconfigge attorcigliandolo.

Post di Vegeta BlackSayan.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV