mercoledì 7 luglio 2010

Autori Death Note

Death Note: Gli Autori [credits DNWorld]


Ecco gli autori che hanno creato questo fantastico Manga: il primo è Takeshi Obata, colui che si è preso cura della parte artistica; e il secondo autore è Tsugumi Ohba, la scrittrice che si è occupata della parte testuale del manga. Ecco qui elencati alcuni dati degli artisti di questa complessa opera, ricca di colpi di scena e strategie al limite dell’immaginazione…

Tsugumi Ohba: Lo scrittore
Di Ohba si hanno a disposizione veramente poche Informazioni in quanto ha voluto fortemente nascondere la sua identità; le seguenti Informazioni sono menzionate nei panels (vignette contenute nei volumi). Ohba nacque a Tokyo, il suo hobby è quello di collezionare tazze da thè e sviluppare sceneggiature di manga giorno e notte mentre si siede su una sedia con le ginocchia alzate (esatto, alla L!).
Rumors
Da fonti recenti pervenuteci, tra cui quella di un amico di un assistente della Jump Comic, crediamo fortemente che l'ideatrice di DEATH NOTE sia Hiroshi Gamou, autrice della serie Jump, Tottemo! Luckyman. La ragione per la quale Gamou ha scelto di nascondere la sua identità è dovuta al fatto che la serie è molto differente dal suo recente lavoro (secondo le fonti). Gamou nacque il 17 Agosto 1962 a Tokyo Giappone ed ha il gruppo sanguigno B. Alcuni degli assistenti precedenti di Gamou erano Murata Yuichiro (Eyeshield 21) & Nishi Yoshiyuki (Muhyo & Rosie).




Takeshi Obata: L'artista
Takeshi Obata nacque l'11 Febbraio, 1969. E' alto 174 cm, 53kg (ai tempi di Hikaru No Go), gruppo sanguigno AB. Tra i suoi hobby gli piace andare sulla bicicletta. In generale, Takeshi è famoso per i suoi disegni, poichè collabora con gli scrittori. Alcuni dei suoi lavori includono Hikaru No Go (con Yumi Hotta dal 1998 al 2003/04), Ayatsuri Sakon (con Sharakumaro), e Arabian Majin Bokentan Lamp Lamp (con Susumu Sendo). Era il maestro di Nobuhiro Watsuki ( Rurouni Kenshin ) ed è stato dichiarato in un’intervista che ha circa 5-6 assistenti alla volta. Per i colori, Obata usa Copic (basati su alcohol) Markers, dalle tonalità più chiare a quelle più scure. Dopo il completamento di Hikaru No Go, Takeshi ha fatto coppia con Ohba e ha lavorato su Death Note. Le sue brillanti illustrazioni sono abbastanza conosciute, ma purtroppo non si sa molto riguardo lui.




Vegeta BlackSayan.

 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV