domenica 14 giugno 2009

Galassie Dragon Ball


Galassie Dragon Ball!
Ciao a tutti gente! Sono sempre io, Vegeta BlackSayan ;) Come vi butta? Oggi vi porto la descrizione delle principali Galassie di Dragon Ball!

Galassia del Nord
Questa Galassia è sotto il Controllo di Re Kaioh e proprio qui vi sono i più importanti pianeti di Dragon Ball come ad esempio la Terra, Namekk, Vegeta, ecc (vedi Pianeti e Galassie: il mio articolo precedente).
Questa Galassia è molto importante anche per i combattimenti che ci sono stati, tra i più celebri ricordiamo:
I Tornei Tenkaichi (sulla Terra), Lo scontro contro il tiranno Freezer (su Namekk) ne poi ancora contro di lui in versione tecnologica XD (meta-freezer) sulla Terra e Il Call game (Terra) e anche molti altri combattimenti come Goku vs Radish ecc.
Inoltre possiamo dire che è in questa Galassia che si trova il famoso serpentone che ha percorso Goku per arrivare al pianeta di Re Kaioh (e questo è deducibile dal fatto che appunto il pianeta di Re Kaioh si trova lì)

Galassia dell’est
In questa Galassia non accade, sostanzialmente, alcun avvenimento importante
PS: Logicamente questa Galassia è controllata da Re Kaioh dell’est

Galassia dell’ovest
Anche in questa Galassia non vi è la presenza di alcun avvenimento significativo attinente a DB tranne la distruzione di qualche pianeta da parte di Broly (vedi OAV il Super Sayan della Leggenda). Analogamente questa Galassia è controllata da un Re Kaioh (quello dell’ovest)

Galassia del sud
A differenza delle ultime 2 (vi ho tenuto la sorpresina per ultima XD), questa Galassia (anch’essa governata da un Re Kaioh) funge da scena principale nell’OAV il super Sayan della Leggenda, in quanto proprio qui Paragas, padre di Broly, Fonda il Pianeta Neo Vegeta (vedi "Pianeti Dragon Ball") destinato, poi, ad esplodere a causa di una cometa. Quindi possiamo dire che è proprio qui che Broly scatena la sua furia.


Articolo scritto interamente da Vegeta BlackSayan, tutti i diritti riservati al sito "Il Regno di Vegeta".
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV