Black Lagoon: I Personaggi
IRDV Black Lagoon
- Rock (ロック Rokku) (Seiyuu: Daisuke Namikawa; Doppiatore Italiano: Alessandro Quarta): è il protagonista della serie. Preso come ostaggio dalla Black Lagoon, quando la sua società lo abbandona dopo averlo usato per i propri loschi affari, Rock, di origini giapponesi, sceglie di restare con i propri rapitori e unirsi al gruppo. Non sembra però tagliato per la violenza e l'avventura e in particolare si scontra spesso con Revy. Continua ad indossare camicia e cravatta fino alla fine e riesce ad aiutare la compagnia grazie al suo senso pratico e alle sue conoscenze in vari campi. Ha inoltre una buona capacità deduttiva, di osservazione e di negoziazione diplomatica. Si lascia alle spalle il suo vero nome (Rokuro Okajima) per tagliare i legami col passato ed essere semplicemente Rock.
- Revy (レヴィ Revi) (Seiyuu: Megumi Toyoguchi; Doppiatore Italiano: Perla Liberatori): è la coprotagonista della serie. Vero nome Rebecca, cresciuta tra violenza e soprusi, è una ragazza cinese dal carattere forte e orgoglioso. Senza scrupoli e cinica, non esita ad uccidere a sangue freddo chiunque le si pari davanti e più volte è sul punto di uccidere persino Rock, il quale è il suo opposto e preferisce sempre la via diplomatica alla violenza. È molto conosciuta nell'ambiente con il soprannome "Two Hands", per il semplice fatto di essere specializzata nel combattimento con due mani (le sue letali 9mm oppure abbinando mitragliatore e lanciagranate). È una ragazza sanguinaria dal passato oscuro e controverso, e spesso cade in una specie di estasi omicida che la rende spietata e letale. Chiama spesso Balalaika "Sorellona" ed ha una forte rivalità/amicizia con Eda, suora killer della Chiesa della Violenza.
- Dutch (ダッチ Dacchi) (Seiyuu: Tsutomu Isobe; Doppiatore Italiano: Paolo Marchese): leader del gruppo, di origini non specificate e nero di pelle, guida la barca della Lagoon Company ed è spietato quanto Revy, anche se riesce a mantenere un maggior controllo rispetto alla collega. Solitamente adopera una letale Magnum, e predilige i fucili a pompa. Indossa sempre i suoi occhiali da sole scuri, è di fisico imponente e muscoloso e, nonostante tutto, è molto legato ai suoi uomini. È lui che mantiene i contatti coi datori di lavoro, specialmente con Balalaika, con la quale sembra abbia molti favori in sospeso.
- Benny (ベニー Benī) (Seiyuu: Hiroaki Hirata; Doppiatore Italiano: Loris Loddi): l'esperto di elettronica e meccanica del gruppo. Non è portato per l'azione, proprio come Rock. Ebreo di nascita, si è trasferito nell'università della Florida ma è stato quasi ucciso dopo un audace colpo cibernetico, dove si è ritrovato contro sia la mafia sia l'FBI. Revy l'ha salvato, ed ora Benny (soprannominato Benny Boy da Dutch) si occupa dell'apparato tecnologico della Lagoon.
- Balalaika (バラライカ Bararaika) (Seiyuu: Mami Koyama; Doppiatore Italiano: Alessandra Korompay): leader di Hotel Moscow, è un ex-militare sovietico e metà del suo volto è deturpato da una ferita, ricordo della guerra in Afghanistan. Ha ottimi rapporti con la Lagoon Company a cui, oltre ad assegnare incarichi, concede anche favori. Solitamente chiama i suoi colleghi "compagno sergente" o con simili appellativi, e sembra essere molto bendisposta nei confronti di Rock, che chiama "Japonski", però è totalmente spietata e non appena chiunque interferisca lei non esita a sbarazzarsene, Lagoon compresa. Ai suoi ordini, oltre ai normali mafiosi, ha anche il suo vecchio gruppo di soldati scelti sovietici, con cui ha combattuto in Afghanistan.
- Roberta (ロベルタ Roberuta) (Seiyuu: Michie Tomizawa; Doppiatore Italiano: Ilaria Latini): Questo singolare personaggio compare la prima volta nell'episodio Rasta Blasta. Appare come un'innocua tata, ma come tutte le donne di questo anime/manga è anche un'abile assassina. Nello stesso episodio Balalaika svelerà parte del suo passato; Roberta, il cui vero nome è Rosalita Cisneros, in passato era una soldatessa al servizio delle varie rivoluzioni socialiste del Sudamerica, specializzata negli scontri corpo a corpo. È specializzata nell'uso di qualsiasi genere di arma (pistole, fucili ad alto potenziale esplosivo che nasconde nell'ombrello, una valigia contenente armi e che a sua volta è una mitragliatrice-lanciarazzi mortale). Tuttavia ha deciso di rinunciare al suo passato per vivere assieme alla nuova famiglia, i Lovelace, e al suo Signorino Garcia. Era conosciuta come "Il Mastino di Florencia", perché non lasciava mai la preda fino a che non l'aveva eliminata, ma ora vi ha rinunciato ed è diventata semplicemente "Roberta".
- Eda (エダ Eda) (Seiyuu: Jun Karasawa; Doppiatore Italiano: Pinella Dragani): All'apparenza una suora, fa parte della "Chiesa della violenza". È amica di Revy, anche se le due litigano spesso a causa del loro carattere forte e ribelle.
- Mr. Chang (チャン Chan): Capo delle Triadi stanziato a Roanapur. Come Revy, anche il boss cinese maneggia con esperienza incredibile (persino superiore della stessa "Two Hands") una coppia di calibro 22 Beretta con inciso sul calcio il simbolo delle Triadi (un dragone dorato con lo Yin e Yang) e due caratteri cinesi che significano «Il Dio che controlla ogni essere vivente». Mr. Chang è dotato di molto stile e carisma, non si scompone mai davanti a niente ed è un feroce killer.
- Hänsel e Gretel (ハンサー e グレテー Hansaa e Guretee): Hansel e Gretel sono due bambini dall'aspetto angelico; due killer: nati nei Carpazi e subito abbandonati a causa della politica anti-abortista di Nicolae Ceausescu, crescono in orfanotrofio. Dopo la caduta del regime, i due ed altri bambini come loro vengono venduti al mercato nero della pedofilia. A seguito degli abusi a cui vengono sottoposti si trasformano in due pazzi sadici, passando dalla parte delle vittime a quella dei carnefici. I due soffrono di disturbi della personalità multipla, il che li porta ad avere sia la personalità maschile che quella femminile, che si scambiano di tanto in tanto. In battaglia, Hansel usa un'ascia, Gretel un BAR. Nella serie, Hansel e Gretel sono forse i personaggi più crudeli e feroci ma anche i più tragici e commoventi.
un ringraziamento a Wikipedia, l'enciclopedia libera
by Vegeta BlackSayan.