sabato 5 dicembre 2009

Trama Nekomajin

Nekomajin, la Trama


 Mini-Scheda Manga
                                        Titolo: Neko Majin (ネコマジン Neko Majin)
             Autore: Akira Toriyama
    Anno:1999-2005
Stile:Parodia

Neko Majin (ネコマジン Neko Majin) è il personaggio di una serie di avventure "one-shot" a cui Akira Toriyama, noto disegnatore giapponeseautore anche del manga e anime Dragon Ball, ha dedicato otto capitoli usciti e pubblicati dal 1999 al 2005 in Giappone e successivamente in altre parti del mondo, tra cui l'Italia (2007).
Il manga è diventato famoso grazie a uno dei suoi capitoli successivi, Neko Majin Z, che è chiaramente una parodia di Dragon Ball Z.
Neko Majin è stato dapprima pubblicato sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Jump, nell'aprile 1999; è nel 2001 invece che è nato Neko Majin Z (contenente anche delle apparizioni di alcuni famosi personaggi di DBZ come Vegeta, Majin Bu e l'eroe per eccellenza Goku) che si conclude definitivamente nel 2005.
La serie gira intorno alle avventure di Neko Majin, un simpatico gatto che possiede alcuni poteri speciali, tra cui la capacità di volare e una strabiliante onda di energia chiamata Neko Hame Ha. Nella seconda saga, Neko Majin Z, il protagonista non è più un dedito alle arti magiche, ma è un Neko Majin di razza Z, per l'appunto, e si dedica alle tecniche di combattimento. Il Neko Majin Z indossa gli stessi abiti di Goku (con eccezioni negli stemmi, composti da una grande Z sulla schiena e il katakana ne sul petto), protagonista di Dragon Ball, ed ha la capacità di trasformarsi in una sorta di Super Saiyan. Durante la serie, il protagonista dovrà affrontare vari avversari fra cui Creeza, Oino e ben tre protagonisti provenienti da Dragon Ball Z, Vegeta, Goku e Majin Bu. Nonostante i molti riferimenti alla compianta e ormai conclusa serie però, Neko Majin Z non ne è assolutamente la continuazione.
Alcune parti della trama sono tratte da: Wikipedia, l'enciclopedia Libera.
by Vegeta BlackSayan.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV