giovedì 3 settembre 2009

Trama del Film dei Simpsons

I Simpson: La Trama del Movie

Dopo un breve cartone con protagonisti Grattachecca & Fichetto, nel quale compare anche Hillary Clinton, inizia la storia.

I Green Day si esibiscono su un palco galleggiante ancorato alle sponde del lago Springfield, finendo di suonare la celeberrima sigla del cartone animato in stile punk rock, chiedono un minuto d'ascolto alla popolazione per svolgere un'opera di sensibilizzazione sullo stato d'inquinamentodel lago, ma il pubblico reagisce sdegnato con un inconsulto lancio di oggetti, che provoca l'affondamento del palco. La band però non riesce a scappare e finisce annegata assieme alla piattaforma corrosa dalle acque acide del lago.

Durante la cerimonia funebre per il gruppo, nonno Simpson viene colto da inspiegabili convulsioni e inizia a farfugliare strane parole: "terribile sciagura", "coda arricciolata", "mille occhi", "intrappolati per sempre", "EPA", "il tempo scorre in fretta". Nessuno, tranne Marge e l'uomo dei fumetti, mostra sincera attenzione all'accaduto e il tutto viene attribuito alla senilità del nonno.

Lisa Simpson intanto riprende porta a porta l'opera di conversione dei cittadini alla causa ambientalista, incappando nella stessa in un ragazzo irlandese, Colin (perché in Irlanda c'è sovrappopolazione), coi suoi stessi ideali del quale si innamora a prima vista. La campagna ha un certo successo e viene dichiarato lo stato d'emergenza durante una convocazione all'auditorium cittadino. Il lago viene quindi ripulito e recintato affinché nessuno lo riutilizzi come discarica a cielo aperto.

Qualche giorno dopo Homer sfida Bart ad andare fino al Krusty burger nudo sullo skatebord e ci arriva, sempre nudo il vicino di casa Flanders gli da un paio di calzoncini. Homer si sta gustando con Bart un hamburger quando notano che Krusty il Clown sta registrando uno spot pubblicitario per la catena di ristoranti, tenendo sullo sfondo un maialino. Terminata la registrazione, Krusty ordina di uccidere il maialino, ma Homer è visibilmente contrariato e riesce ad adottarlo. Il suino, Spider-Pork, successivamente chiamato Harry Plopper (nella versione in DVD del film viene ridoppiato in Harry Porker), diventa ben più di un animale domestico e Homer comincia a trattarlo come un figlio.Bart accusa il colpo e comincia ad essere geloso, cercando e trovando affetto nel vicino di casa, Ned Flanders.

Con il passar del tempo, Homer deve risolvere il problema degli escrementi prodotti dal maiale. Decide di raccoglierli in un silos da tenere in giardino, che ben presto diventa insufficiente, per cui Marge, che crede sia la causa della crisi di cui parlava nonno Simpson, esige sia portato subito in discarica. Arrivato alla discarica, Homer trova una lunga fila di cittadini davanti a lui: la popolazione di Springfield pare aver imparato la lezione e si da da fare per smaltire i propri rifiuti in maniera eco-compatibile. Lenny tuttavia gli telefona dicendo che in un altro punto della città un negozio sta regalando ciambelle: deve affrettarsi se non vuole perdere questa ghiotta occasione. Che fare del silo, allora? Homer si dirige subito al lago e vi riversa i liquami, facendo impennare i livelli di inquinamento.

Nel frattempo, l'Ente per la Protezione Ambientale (EPA) degli Stati Uniti cattura uno scoiattolo che, dopo essere caduto nel lago inquinato, ha subito una mutazione genetica (ha una ventina di occhi e altre mutazioni). Il capo del dipartimento, Russ Cargill, riesce a convincere il presidente degli Stati Uniti Arnold Schwarzenegger (che tranne per i capelli e delle rughe agli occhi, è praticamente uguale a Rainer Wolfcastle) che è necessario isolare Springfield dal resto del Paese con una enorme cupola trasparente, per evitare che l'inquinamento si estenda alle regioni circostanti.Pochi giorni dopo la popolazione viene imprigionata sotto la cupola di vetro e lasciata senza rifornimenti di acqua, cibo ed elettricità. Da un maxischermo Cargill comunica cinicamente le motivazioni del provvedimento e i cittadini realizzano di essere in trappola.

Frattanto la polizia rinviene nel lago il silo di rifiuti che riporta il nome di Homer, sul quale viene scaricata la colpa di quanto sta accadendo. Una folla di cittadini si reca fiaccole in mano dai Simpson e dà fuoco alla loro casa, mentre la famiglia riesce a fuggire segretamente al di là della cupola. Senza soldi e ricercati dalla polizia, i Simpson non sanno più che fare. Homer propone di dimenticare Springfield e di trasferirsi in Alaskaper cominciare una nuova vita: dopo qualche esitazione riesce a convincere Marge.

I disordini in città aumentano a causa della mancanza dei beni di prima necessità. Finisce il caffè e si scatena una rivolta che porta i cittadini a cercare di infrangere la superficie di vetro: vengono adoperati trapani, mazze, arieti e colpi di boxe, ma tutto pare inutile. Cargill nota tuttavia che una carica da parte di un elefante è riuscita a creare una piccola crepa. Si reca nuovamente dal presidente Schwarzenegger e riesce a convincerlo che la città dev'essere annientata.

La famiglia Simpson intuisce il pericolo che la loro città natale sta correndo; in una pubblicità televisiva Tom Hanks pubblicizza un nuovo Grand Canyon che «non è vicino a niente, o niente che ci fosse in precedenza». I bambini e Marge decidono di fare qualcosa per salvare la città, ma Homer, egoisticamente, rifiuta. Mentre stanno tentando di tornare a Springfield, Marge e figli vengono arrestati dalla polizia. Homer, rimasto solo incontra una sciamana inuit che, dopo un mistico viaggio alla ricerca del suo natale, lo convince a aiutare la città. Arriva fino alla periferia, e trova il camion dove è rinchiusa la sua famiglia, ma a causa delle sue maniere maldestre non riesce a salvarli, tanto che vengono ricondotti all'interno della cupola in quanto testimoni.

Dall'apertura superiore della cupola un elicottero cala con una fune una piccola ma potente bomba atomica con timer. Ancora una volta Homer distrugge il piano che può salvare la città dalla distruzione: si arrampica fin sull'apertura superiore dall'esterno e comincia a calarsi dalla fune, facendo cadere gli abitanti che stavano cercando di fuggire proprio arrampicandosi.

Homer si ricongiunge con la famiglia ma il tempo sta per scadere. Prende la bomba e poi vede una motocicletta e ricorda un numero che aveva fatto tempo addietro in un parco divertimenti. Sale sulla motocicletta e va prima a prendere Bart in chiesa dai Flanders convincendo il ragazzo a montare in sella. Girando intorno alle pareti della cupola, riesce a tirare la bomba fuori dal buco: il timer scade e la bomba esplode all'esterno, mandando finalmente in frantumi lo strato di vetro che opprimeva la città. Springfield è salva e nessuno si fa male tranne il dottor Nick Rivierasopra al quale crolla una parte della cupola di vetro che si era frantumata uccidendolo. Homer e Bart dopo una serie di capriole con la moto incontrano Cargill che cerca di uccidere i due ma viene messo k.o. da Maggie. Alla fine Homer viene ora riconosciuto come un eroe e tutti i cittadini iniziano a ricostruire la città.


Fonte: Wikipedia

Vegeta BlackSayan.

 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV