venerdì 4 settembre 2009

Personaggi Hunter x Hunter

Hunter X Hunter: I Personaggi

Protagonisti


Gon Freecss

Protagonista del manga, è il figlio di uno dei più grandi Hunter conosciuti, il double Hunter Jin Freecss, e con l'aiuto di una speciale canna da pesca, appartenuta a quest'ultimo, vuole seguire le orme del padre. Dimostra fin dalla prima prova dell'esame una fortissima sensibilità, un grande olfatto(nel vero senso della parola), una testardaggine poco comune e un'innata abilità nell'avvertire i cambiamenti naturali; inoltre può parlare con alcuni animali ed è molto coraggioso. Ha 12 anni. Nel corso dell’ avventura si fa molti amici, tra cui: Kurapika (l’ultimo membro del clan Kuruta - annientato totalmente dalla Brigata Fantasma) e Leorio (aspirante medico con un triste passato). Ad essi si aggiungerà un interessante personaggio di nome Killua che diventerà il suo migliore amico. Gon si farà anche dei rivali, come Hisoka, con il quale si scontra nell'Arena Celeste dopo aver imparato le basi del Nen insieme a Killua. Esse gli sono state insegnate dal maestro Wing della scuola sorgente dello spirito,conosciuto grazie a Zushi, un ragazzino al quale Wing cercava di insegnare il Nen. In seguito verrà a sapere di un videogioco di nome Greed Island che lo aiuterà a ritrovare suo padre. Gon si recherà all'asta di York Shin city con Killua e Leorio per comprare quel videogioco, ma verrà catturato dalla Brigata Fantasma insieme a Killua. I due dopo aver studiato un piano riusciranno a fuggire e rintracceranno Kurapika, che ha ucciso un membro della brigata e lui gli parlerà del suo potere Nen: delle catene in grado di annientare la brigata.


Kurapika

Leorio è il primo personaggio incontrato da Gon durante il suo viaggio. Egli desidera diventare un Hunter per poter avere a disposizione le enormi risorse finanziare della categoria, nell'intento di diventare medico. Infatti, da giovane, Leorio ha subito la perdita del suo migliore amico per una malattia troppo costosa da curare. Diventerà ben presto amico di Gon e Kurapika, sviluppando con quest'ultimo un particolare rapporto.


Killua Zaoldyeck

Ultimo membro vivente del clan dei Kuruta, è il secondo compagno che Gon incontra nel suo viaggio per diventare Hunter. Kurapika ha posto come scopo della sua vita la vendetta nei confronti dellaBrigata dell'Illusione, che, quattro anni prima di intraprendere l'esame di Hunter, ha sterminato tutto il suo clan per impadronirsi degli occhi scarlatti, una caratteristica unica del suo clan. Kurapika partecipa all'esame perché ritiene che diventando un Black List Hunter avrà accesso a molte informazioni che lo potrebbero aiutare nella sua vendetta. Kurapika è anche un fortissimo combattente e, apprendendo il Nen, scopre inoltre di possedere un'abilità eccezionale. Egli infatti, usando gli occhi scarlatti potrà trasportare il suo Nen dal gruppo della concretizzazione a quella della specializzazione, essendo quindi in grando di usare tutte le abilità Nen al 100%. Kurapika è solito vestirsi con abiti tipici del suo clan e possiede una capacità razionale fuori dalla media.


Antagonisti

Un ragazzino che ha la stessa età di Gon, proviene dalla famiglia Zaoldyeck, una famiglia di assassini ed è scappato di casa per diventare un hunter. Ha i capelli bianchi, lisci e perennemente arruffati,é alto 1.58m e pesa 49kg. Fin da piccolo è stato sempre abituato a resistere alle più atroci torture per diventare più resistente e più forte (è immune a tutti i veleni), nell'Arena Celeste imparerà a resistere ed ad utilizzare in combattimento l'elettricità. Nonostante il suo aspetto possiede una forza straordinaria. Il suo obiettivo è diventare hunter e sconfiggere suo padre per dimostrare finalmente che è più potente di lui. Sembra avere due personalità: una assetata di morte e piena di perfidia, l'altra buona e pacifica, un'anima quasi pura; alla fine quest'ultima prevarrà. Oltretutto, anche se non sembra, è desideroso di trovare degli amici, come Gon, che poi diventerà il suo migliore amico.


Il primo personaggio ad essere identificato come possibile antagonista è Hisoka. Egli è presentato durante la prima prova dell'
esame per diventare Hunter da Tompa. Dalla presentazione dell'esperto partecipante traspare subito l'ambiguità e la pericolosità del personaggio, dall'aspetto simile a un mimo. Subito dopo, però, è lo stesso Tompa a prendere prepotentemente il ruolo di antagonista principale: nel manga, egli pagherà i fratelli Amori per escludere dall'esame Nicol, un partecipante, mentre nell'anime sarà lui stesso a cercare di escludere Leorio e Nicol dall'esame, rendendo così fede al suo nome di cacciatore di nuovi arrivati. Il ruolo di Tompa come antagonista sarà mantenuto per tutta la durata dell'esame. Nonostante ciò, sullo sfondo, si farà sempre più presente il ruolo di Hisoka, spesso aiutato dal misterioso Ghitarakuru. Entrambi i personaggi si scontreranno con i protagonisti e in particolare con Gon. Questi scontri avverranno principalmente nella 4ª prova d'esame, quando Hisoka rivelerà tutta la sua potenza e la sua pericolosità. Per chiarimenti sul ruolo di Ghitarakur dobbiamo invece aspettare la 5ª ed ultima prova, dove rivelerà di essere nient'altro che il fratello maggiore di Killua, Illumi Zaoldyeck. A questo punto si verifica uno stravolgimento nei ruoli dell'antagonista. Infatti, eliminato dall'esame Tompa, rimarrebbe il solo Hisoka. Comunque, egli sembra convinto a difendere Gon, deciso ad aspettare "che il frutto maturi".In Hunter × Hunter, la parte dell'antagonista non è riservata ad un personaggio particolare. Infatti, sebbene ad uno sguardo superficiale può sembrare che il principale antagonista sia la Brigata Fantasma con tutti i suoi componenti (ma in particolare con Hisoka), una più attenta analisi dei rapporti tra i personaggi porta alla conclusione che nella storia non esista un vero e proprio antagonista principale. Ciononostante, si possono individuare numerosi personaggi che, a fasi alterne o solo in uno specifico momento, fungono da antagonisti.

A questo punto, quindi, il principale antagonista diventa la famiglia Zaoldyeck, decisa a far sì che Killua lasci i suoi amici. Quando, però, Gon, Kurapika e Leorio riescono a convincere il capofamiglia, anche il loro ruolo torna in disparte, per poi riapparire più avanti.

Mentre Gon e Killua si trovano all'Arena Celeste, a riprendere il ruolo di principale antagonista è Hisoka. Proprio durante questo momento della serie, egli rivelerà i suoi legami con la Brigata Fantasma. Proprio la Brigata diventerà fondamentale antagonista nella saga di York Shin City, quando cercherà di rubare dei tesori all'asta annuale della città. Riapparirà qui anche la famiglia Zaoldyeck, coinvolta nella vicenda. Ma da qui in poi, Hisoka lascia la Brigata per passare dalla parte di Kurapika, pur mantenendo il suo carattere ambiguo.

Nelle successive saghe il ruolo di antagonista viene preso con forza dalla Brigata Fantasma stessa, che in più di un'occasione si scontrerà con i protagonisti.


Fonte: Wikipedia.

By Vegeta BlackSayan.

 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV