giovedì 3 settembre 2009

Personaggi Fairy Tail

Fairy Tail - I Personaggi


  • Natsu Dragonil (ナツ ドラグニル Natsu Doraguniru?)

doppiato da Tetsuya Kakihara

È il personaggio principale del manga ed uno dei soggetti più problematici della gilda Fairy Tail. Di 17-18 anni, il suo incantesimo è il Dragon Slayer che gli consente di manipolare il fuoco, produrlo dal suo stesso corpo e addirittura mangiarlo. Viaggia in giro per il mondo insieme al suo fedele compagno Happy, alla costante ricerca di Igneel, un drago suo padre adottivo.

  • Happy (ハッピー Happī?)

doppiato da Rie Kugimiya

Ha sei anni ed è il gatto che accompagna Natsu nei suoi viaggi. Pare intendersene anche di magia, ma nessuno sembra essersene mai accorto, poiché tutti collegano le sue capacità alla razza felina cui appartiene. Il suo incantesimo è Air, ama il pesce ed odia i cani (tranne Plue).

  • Lucy Heartfilia (ルーシイ・ハートフィリア Rūshi Hātofiria?)

doppiata da Aya Hirano

È l'ultima arrivata nella gilda Fairy Tail. Nonostante sia di indole paurosa, viene costantemente coinvolta da Natsu nelle sue scorribande, col quale forma un'ottima squadra. Per combattere evoca gliSpiriti Stellari, utilizzando delle speciali chiavi magiche che aprono le porte che collegano il suo mondo con la dimensione degli Spiriti. Sogna di pubblicare un libro di avventura sulla storia delle gilde. Ha un ottimo rapporto con la madre, alla quale scrive sempre lunghe lettere,(si scoprirà nella puntata 29 che in realtà è morta quando era molto piccola) mentre pare che con il padre non corra buon sangue.

  • Gray Fullbuster (グレイ・フルバスタ Gurei Furubasutā?)

doppiato da Yuichi Nakamura

È un mago che utilizza l'alchimia del ghiaccio, modellandolo in varie forme e utilizzandolo come arma. È uno dei maghi più forti della gilda Fairy Tail anche per una sua abilità che viene menzionata solo una volta e mai usata dal personaggio: la capacità di materializzare e smaterializzare la magia anche altrui. Ha la brutta abitudine di spogliarsi in pubblico senza alcun motivo. I suoi rapporti con Natsu non sono dei migliori, ma questo è probabilmente dovuto al fatto che ghiaccio e fuoco sono proprio inconciliabili. Formerà con elsa, natsu e lucy la più forte squadra di fairy tail...e ovviamente anche quella più distruttiva a problematica per il maestro e il consiglio.

  • Elsa Scarlett (エルザ・スカーレット Eruza Sukāretto?)

doppiata da Sayaka Ohara

È una maga spadaccina della gilda Fairy Tail. È considerata la più forte tra le maghe della gilda, al punto che Natsu e Gray quando la vedono vanno d'amore e d'accordo. Combatte evocando armi e armature magiche, che le permettono di adattarsi ad ogni situazione, tramite un processo chiamato "ex-quippare" ("ex-quip", contrazione dell'inglese "exchange equipment", ossia "cambio di equipaggiamento"). Le sue armature sono firmate dal famoso marchio Heart Kreuz, nota marca di vestiti nel mondo di Fairy Tail, che le ha realizzate appositamente per lei. è anche nota come titania, la regina delle fate.

  • Makarov (マカロフ Makarofu?)

doppiato da Shinichi Kohtani

È il capo della gilda Fairy Tail. Uno dei suoi poteri magici consiste nell'aumentare a dismisura le dimensioni del suo corpo o solamente di una parte di esso. Alla fine della faida con la gilda "Phantom Lord" evoca una potente magia di purificazione, chiamata "Fairy Law". Ha un forte ascendente su tutti i membri della gilda, che lo considerano come un padre e che lui a sua volta considera come figli.

  • Mirajane

doppiata da Ryoko Ono

Maga icona della gilda di Fairy Tail, sorella maggiore di Elfman e della defunta Lisanna. Sempre affibile, gentile e sorridente, da più giovane era una maga potentissima, di livello S e soprannominata "il Demonio". Era inoltre molto più scontrosa e spregiudicata. Dopo lo shock per la morte della sorella, tuttavia, si è assistito ad una graduale diminuzione del potere, come se fossero stati sigillati dal trauma. Nonostante tutto, anche se raramente, mostra di avere ancora poteri incredibili. Il suo potere è "Satan Soul", grazie al quale viene colta da un'energia micidiale, che la tramuta in una specie di diavolessa alata ed imbattibile. Ultimamente, sopraffatta dalla rabbia nel vedere il fratello Elfman malmenato a sangue durante il gioco di Luxus, le tornano i poteri, anche se per molto poco. Nella vita di tutti i giorni, serve al bar della gilda o posa per servizi fotografici riguardanti Fairy Tail.

  • Elfman

doppiato da Hiroki Yasumoto

È un personaggio secondario, fratello di Mirajane e della defunta Lisanna. Mago molto potente, lo si vede spesso combattere al fianco di Gray; le sue magie consistono nel Take Over, ovvero nello sfruttare la forza dei mostri che sconfigge. Finora si sono viste solo il Take Over "Beast Arm Bufalo Nero", il "Beast Arm Bufalo d'acciaio" e il suo attacco più potente il Take Over Completo.

  • Kana Alberona

doppiata da Eri Kitamura

È un personaggio secondario, universalmente ritenuta la miglior bevitrice di Fairy Tail. Amica sin dall'infanzia di Natsu, Gray ed Erza, si mostra come una ragazza spensierata e calma, costantemente accompagnata da un bicchiere di birra. Nonostante bevi molto, si ubriaca solo rarissimamente, e questo implica che abbia una resistenza elevatissima all'alcol. Anche se quieta e saggia, se stuzzicata si rivela molto forte. La sua magia è contenuta in carte da gioco, che hanno una funzione per lei sia difensiva che offensiva. Tra tutte le maghe, lei sembra quella più con i piedi per terra.

  • Luxus

doppiato da Katsuyuki Konishi

È il nipote di Makarov ed uno fra i contendenti al posto di miglior mago della gilda insieme a Elsa, Mistgun e Gildartz. Anche lui sa usare il potere Dragon Slayer anche se è un falso,ovvero un dragon slayer con impiantata un lacrima del drago. Odia Natsu e nasconde un segreto scioccante.

  • Mistgun

doppiato da Daisuke Namikawa

Misteriosissimo mago, è uno dei maghi livello S della gilda. Solitario e cupo, nessuno sembra conoscere niente di lui. Anche se parla raramente, dalle sue parole sembra stimare molto sia Gildartz che Elsa. Ha un potere molto elevato, tanto da far cadere a terra tutti mentre lui è nelle vicinanze. Sembra che finora solo Makarov, Luxus, Elsa e Natsu siano immuni a questo potere.



Fonte: Wikipedia
Vegeta BlackSayan.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV