mercoledì 19 agosto 2009

Orso Bartolomew Information, IRDV info

image
Nome: Orso Bartholomew
Soprannome: Il Tiranno
Universo: One Piece
Ruolo: Membro della Flotta dei 7
Potere: Frutto del Diavolo Zampa Zampa
Età: 45 anni
Altezza: 6,89 m
Particolarità: E' un Cyborg
Taglia Originaria: 296 Milioni di Berry
Prima Apparizione: Volume 25


CaratteristicheOrso Bartholomew conosciuto come "Il Tiranno" è uno dei membri della Flotta dei 7. Sulla sua testa in passato pendeva una taglia di ben 296 Milioni di Berry. Di lui si hanno ben poche informazioni. Appare nel Volume 25 durante la riunione di Marijoa e successivamente a Thiller Bark durante lo scontro tra Gekko Moria e la ciurma di Cappello di Paglia. E' un uomo di dimensioni enormi con un busto particolarmente sviluppato. Indossa un maglione (sul quale sono disegnate una strana immagine e delle zampe), pantaloni stravaganti, un cappello dal quale spuntano delle curiose orecchie d'orso (non è ancora chiaro se si tratti di un ornamento o di vere e proprie parti del suo corpo) e dei guanti. Porta sempre con se una Bibbia. Ha dei capelli lunghi ricci neri, un mento molto pronunciato, occhiali bianchi e un'espressione perennemente seria e corrucciata. Di pochissime parole è un uomo d'onore e pare sia l'unico dei 7 ad eseguire gli ordini del Governo Mondiale. Infatti è uno dei pochi che si presenta alla riunione per decidere il successore di Crocodile ed è sempre lui che viene mandato da Moria per avvisarlo della pericolosità della ciurma di Rufy e dell'ingaggio di Barbanera nella Flotta dei 7. E' un cyborg modello "Pacifista" modificato con parti cibernetiche dal Dottor Vegapunk, che lui stesso definisce la mente più Geniale del Mondo. I suoi obiettivi non sono stati ancora rivelati, ma sembra sia un vero e proprio dipendente del Governo e lui stesso si definisce un "Macchina Incompleta". Sembra conoscere Dragon e sa che è il padre di Rufy. Si mostra interessato ad Ace e alla sua parentela con lo stesso Rufy e si rende conto che l'ingresso di Teach nella Flotta dei 7 provocherà degli squilibri a livello planetario.

Capacità combattiveOrso Bartholomew può contare su una grandissima resistenza derivata dal suo corpo modificato dal Dottor Vegapunk. Un calcio di Sanji non gli fa nessun effetto e sembra che almeno un suo braccio sia interamente meccanizzato. Riesce persino a sparare dei raggi energetici dalla bocca. Ma la sua abilità combattiva principale e maggiormente utilizzata resta quella derivata dal Frutto del Diavolo Zampa Zampa. Nonostante il nome poco spaventoso è un potere devastante che riesce a deviare qualsiasi cosa, anche l'aria e gli attacchi. Sulla sua mano sono presenti dei cuscinetti dai quali riesce a sferrare dei colpi "deviando" l'aria, attraversando i corpi sui quali rimane impressa un'impronta di una zampa. E' in grado di spostarsi da un luogo all'altro istantaneamente e grazie alle sue mani può far sparire una persona. Infatti queste vengono spinte lontano e volano in cielo per poi ricadere in un luogo che consoce solo lui dopo parecchio tempo. Prima di effettuare questa tecnica rivolge una domanda al malcapitato: "Se dovessi fare un viaggio, dove ti piacerebbe andare?". Riesce persino a condensare una massa d'aria comprimendola in una pallina e liberandola provocando una vera e propria esplosione in grado di coinvolgere un'area vastissima. Oltre a deviare gli attacchi è anche capace di "estrarre" il dolore fisico di una persona dal suo corpo ed immagazzinarla in una bolla, che poi può utilizzare a suo piacimento sugli avversari, i quali colpiti da essa si accollano tutto il dolore.

Storia
Si hanno ben poche informazioni sul passato di Orso. Una volta conosciuto come "Il Tiranno" sembra si sia distinto per la sua grandissima ferocia e la capacità di compiere ogni genere di atrocità. Non sappiamo se questo suo atteggiamento è cambiato oppure no, e se l'incontro con il Dottor Vegapunk lo abbia convinto a diventare "buono". Una volta entrato nella Flotta dei 7 è diventato l'unico ad eseguire gli ordini del Governo. Viene mandato a Thriller Bark per avvertire Moria della pericolosità della Ciurma di Rufy. Chiede al "collega" se ha bisogno di aiuto, ma questi lo rifiuta. In seguito alla sconfitta del Geco riceve l'ordine di "cancellare" ogni persona che si trova sull'Isola. Il suo massacro inizia da Zoro, debilitato dalla precedente battaglia. Dopo averlo messo KO offre alla ciurma la libertà in cambio della consegna di Rufy. Al loro rifiuto scatena un'esplosione violentissima sull'Isola, che però non uccide nessuno. Quando ormai sta per catturare Rufy (svenuto dopo lo scontro contro Moria), Zoro offre la sua vita in cambio di quella del Capitano. Orso da uomo d'onore accetta lo scambio ed estrae il dolore fisico di Rufy e lo passa allo spadaccino, il quale miracolosamente riesce a sopravvivere. Orso quindi decide di andarsene dato che accettando lo scambio, sarebbe caduto nel disonore qualora avesse cercato di catturare Rufy o gli altri.
Appare successivamente all'Arcipelago Shabondy di fronte alla ciurma di Rufy intenta a sfuggire dalle grinfie di Kizaru. Fa sparire Zoro ponendogli la classica domanda sul viaggio. Le motivazioni del gesto sono tuttora ignote.


Tecniche

Legenda - Tra parentesi viene indicato il capitolo e il volume della prima apparizione


image


1. Zampata di Trasporto (Capitolo 473 - Orso Bartholomew della Flotta dei 7, Volume 49)

Orso chiede all'avversario il posto in cui gli piacerebbe recarsi. Scrive poi qualcosa sulla Bibbia togliendosi il guanto e pone la mano sul nemico. Questi misteriosamente scompare. Sembra un vero e proprio teletrasporto, ma in realtà "spinge" via l'avversario facendolo volare. Lo si nota anche quando fa volare via un masso enorme semplicemente toccandolo. Resta però un mistero il perché chieda una destinazione e il perché scrive qualcosa sulla Bibbia.
2. Zampata (Capitolo 483 - Fine di un Sogno, Volume 50)

Orso appoggia la mano sull'avversario facendo partire un colpo energetico che attraversa il corpo lasciando l'impronta di una zampa davanti e dietro. Il colpo può essere anche sferrato a distanza e riesce a colpire anche più di un obiettivo alla volta.

3. Schivata (Capitolo 484 - Schiacciati, Volume 50)

Grazie ai cuscinetti sul palmo delle sue mani Orso è capace di deviare qualsiasi attacco. Niente può scalfirlo. Tutto può essere schivato.

4. Cannone a Pressione: 100 Mani aperte (Capitolo 484 - Schiacciati, Volume 50)

Orso assume una posizione da lottatore di sumo e lancia a ripetizione diverse zampate energetiche che l'avversario fa molta fatica ad evitare. E' una tecnica molto potete e devastante.
5. Ursa Shock (Capitolo 484 - Schiacciati, Volume 50)

Orso utilizzando il potere del frutto raccoglie una grande quantità d'aria condensandola in una bolla che restringe e comprime man mano, fino a farla diventare molto piccola. La tiene nel palmo della mano e la rilascia generando una grandissima esplosione. E' capace quindi di creare vere e proprie bombe.

6. Cannone Laser (Capitolo 485 - Ciurma di Cappello di Paglia: Zoro il Cacciatore di Pirati, Volume 50)

E' una tecnica molto probabilmente creata dal Dottor Vegapunk. Orso apre la bocca e spara un raggio laser in grado di distruggere l'avversario. Anche il ferro si scioglie a contatto con esso.

7. Estrazione del Dolore (Capitolo 485 - Ciurma di Cappello di Paglia: Zoro il Cacciatore di Pirati, Volume 50)

Ponendo la mano su una persona Orso è in grado di estrarre dal suo corpo il dolore e la fatica immagazzinandoli in una bolla. Questa poi può essere utilizzata per attaccare un avversario al quale vengono trasferiti tutti i danni e il dolore contenuti nella bolla.





Vegeta BlackSayan & Denis Pienes.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV