lunedì 31 agosto 2009

Naruto's - Gradi Ninja

Per tutti i villaggi esistono vari tipi di gradi ninja; ognuno di essi distinguono un ninja dall'altro attraverso i gradi: Studente, Genin, Chunin, Jonin, Jonin Speciale, Kage. Ognuno di questi gradi è riconosciuto al ninja attraverso esami, tornei e numero di missioni di vario livello compiute.

Genin: Agli studenti vengono insegnate le tecniche base, e l'utilizzo di alcuni tipi armi come i kunai e gli shuriken; al conseguimento del diploma, ogni studente riceve un coprifronte metallico con inciso sopra il simbolo del proprio villaggio, entrando a far parte del gruppo dei ninja veri e propri. Gli studenti poi vengono divisi a gruppi di tre, e ad ognuno dei team viene assegnato un proprio maestro, solitamente del grado più elevato (si veda più in basso). Il maestro può richiedere un test di ammissione particolare prima di ammettere il Team sotto la sua guida. Ai Genin solitamente sono assegnate le missioni di livello D, il più basso, che comprendono fra le tante l'estirpare le erbacce o il ritrovare un animale smarrito.


Chunin:
Sono ninja adatti al comando di una squadra o possono presiedere i vari tornei e esami di selezioni, anche come assistenti. Ai Chunin di solito vengono affidate missioni di livello intermedio come C o B, e per i più esperti anche quelle di livello A o superiore.

Jonin: I Jonin sono in genere ninja di grandi abilità che svolgono il ruolo di capitano o di maestro per i ninja più giovani; sono inviati nelle missioni di livello A, ma anche in quelle di livello S, ovvero le più complesse e pericolose. I Jonin Speciali, pur essendo allo stesso livello dei normali Jonin, sono ninja specializzati in una particolare area militare: sono spesso assegnati nei gruppi comandati da Jonin veri e propri quando ce n'è bisogno, oppure sono a capo di squadre speciali (ad esempio come Ibiki Morino), oppure sono esaminatori in alcune prove d'esame (come Anko Mitarashi).Il grado di Livello S è attribuito a ninja che hanno una forza molto al di sopra di quella dei normali Jonin; tuttavia il livello S non è un grado vero e proprio in quanto il grado ufficiale rimane sempre quello di Jonin, o addirittura può essere anche inferiore. I ninja di questo livello sono molto noti, e portano spesso dei soprannomi dati loro da alleati o nemici.

Kage: I Kage sono i capi dei 5 villaggi più potenti e sono generalmente i ninja più forti del loro Villaggio. Essi hanno il compito di proteggere il Villaggio durante le situazioni di pericolo e di assegnare le missioni ai vari gruppi. In totale sono cinque, uno per ogni villaggio, e prendono il nome dall'elemento caratteristico del villaggio; ad esempio, per il Villaggio della Foglia, nel Paese del Fuoco, il titolo onorifico è Hokage. L'attuale Hokage del Villaggio della Foglia è Tsunade, appartenente anche al gruppo dei Ninja Leggendari. È un ninja medico di straordinaria abilità; ha allenato Sakura Haruno, a cui ha insegnato le sue stesse abilità: forza, capacità mediche e difensive. Sebbene abbia ormai cinquant'anni, una tecnica particolare le permette di apparire ancora ventenne. Oltre a lei, vi sono stati altri quattro Hokage, fra cui Minato Namikaze, padre di Naruto e il primo Hokage, nonno di Tsunade.

Sannin: I Ninja Leggendari (lett. I tre ninja della leggenda) sono tre ninja considerati fra i più potenti del Villaggio della Foglia. La denominazione
Sannin è stata loro data dall'ex-Capo del Villaggio della Pioggia Hanzo dopo aver visto che loro tre erano gli unici ad essere sopravvissuti durante la Guerra fra la Foglia e la Pioggia. Oltre a Tsunade di cui si è già trattato, vi sono gli altri due componenti: Jiraiya, maestro del Quarto Hokage e in seguito di Naruto Uzumaki. È spesso chiamato "Eremita dei Rospi", ma viene subito soprannominato da Naruto "Eremita Pervertito" poiché è spesso attirato dalle donne, che continuamente spia negli spogliatoi e alle terme. È un eccellente informatore, e grazie alle sue fonti si è spesso potuto scoprire in anticipo i piani di alcuni nemici, in particolare di Alba. Orochimaru, ninja traditore di Konoha e terzo Sannin, è il principale nemico dei protagonisti per tutta la durata della prima serie. Convincerà Sasuke Uchiha a lasciare tutti i suoi affetti a Konoha pur di seguirlo per ottenere maggiore potere; nel corso della seconda serie, Sasuke riuscirà quasi ad uccidere il maestro e ad assorbirne tutte le abilità.


Nukenin: I Ninja traditori sono degli elementi che hanno abbandonato il loro Villaggio e sono classificati, secondo la loro forza, da D a S (Itachi Uchiha e Kisame Hoshigaki, ad esempio, sono Nukenin di rango S). Alcuni di essi, in particolare i membri di Alba, mantengono il coprifronte del villaggio d'origine, ma segnandolo profondamente con un taglio, ad indicare il ripudio della madre patria. Vengono, di solito, braccati dai ninja inseguitori.


Fonte: NMS
by Vegeta BlackSayan.

0 commenti:

Posta un commento

 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV