domenica 19 luglio 2009

Trama Galactik Football

Galactik Football - La Trama

Il piccolo pianeta Akillian è molto conosciuto, per aver dato i natali al famoso campione Aarch, giudicato fra i maggiori interpreti nel suo sport: il Galactik Football, una futuristica evoluzione del calcio, a cui partecipano atleti provenienti da ogni angolo della galassia di Zaelion. Ciascuno dei pianeti che compone questa galassia è pervaso da un'energia particolare, denominata "flusso"; tale energia, che si manifesta in modi differenti a seconda del pianeta, è estremamente potente e permette di compiere gesta straordinarie, a tal punto che il suo utilizzo è strettamente sorvegliato e regolato da un'organizzazione indipendente denominata "centro di controllo del flusso" che ne consente l'uso esclusivamente nell'ambito sportivo del Galactik Football, rendendolo lo sport più spettacolare e, per questo, più seguito della galassia.
Aarch è mancato da casa per ben 15 anni, successivamente ad una misteriosa catastrofe naturale abbattutasi sul pianeta Akillian durante uno scontro fra la squadra locale dello stesso Aarch e i rivali storici degli Shadows. Tale disastro ha provocato una glaciazione dell'intero pianeta, un tempo florido e verdeggiante, ed ha estinto completamente il flusso (denominato "respiro di Akillian") rendendo gli atleti locali incapaci di competere a grandi livelli contro avversari che, invece, potevano ancora contare su questa particolare energia. Nonostante questo Aarch non rinuncia ai suoi sogni di gloria e si trasferisce su altri pianeti, entrando a far parte di altre squadre, per continuare a giocare al galactik football. Questo comportamento viene visto come un tradimento dal resto della popolazione di Akillian, compresi i suoi amici e compagni di squadra, sia perché Aarch antepone la carriera personale alla situazione critica della propria patria, sia perché entra a far parte proprio dell'odiatissima squadra rivale degli Shadows. Quando l'ex campione ritorna sul suo pianeta natale, in compagnia dello scienziato Clamp, fermamente intenzionato a fondare una squadra per potere partecipare e vincere la Galactik Football Cup non viene quindi accolto bene da coloro che ancora serbano rancore per lui, ma queste difficoltà non lo fanno desistere dai suoi propositi e decide di organizzare un provino per scegliere i migliori giocatori del pianeta e allestire una squadra con la speranza di poter risvegliare l'assopito "respiro di Akillian".
Sul pianeta Akillian i ragazzi vanno pazzi per il Galactik Football e quando vengono a conoscenza del ritorno di Aarch e del provino da lui organizzato per scegliere i giocatori di una futura squadra partecipano numerosissimi alle selezioni. Al centro del racconto le vicende di D'Jok, Tia, Micro-Ice, Thran, Mei, Ahito, Sinedd e Rocket, nipote di Aarch, che si intrecciano fino a che gli otto non superano le selezioni e si ritrovano a giocare insieme nella nuova squadra che prenderà il nome di Snow Kids e sarà capitanata da Rocket. Gli allenamenti durissimi e gli spettacolari incontri contro le altre squadre faranno risvegliare, poco alla volta, il "respiro di Akillian", consentendo ai giocatori di poter contare nuovamente sul flusso, ma il carattere difficile di alcuni di essi, in particolar modo del talentuoso ma sempre molto polemico e presuntuoso Sinedd porteranno quest'ultimo ad abbandonare la squadra ed entrare a far parte della formazione degli Shadows, che contenderà proprio agli Snow Kidds la Galactik Football Cup.


Fonte: Wikipedia
Vegeta BlackSayan.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV