sabato 18 luglio 2009

Il Mondo di Code Geass

Geografia Code Geass

-GUARDA MAPPA-

Il mondo presentato in Code Geass presenta numerose differenze con quello reale per quanto riguarda la politica e la storia. Le differenze cominciano, nel corso del tempo, con il fatto che qui le tribù celtiche riuscirono a respingere l'invasione romana di Giulio Cesare sotto la guida di un capo simile a Vercingetorige dei Galli, questo re fu poi insignito del titolo di "re di Britannia" e da questa data nel mondo di Code Geass si cominciano a contare gli anni (ossia circa 50 anni prima della nostra era). La storia è poi proceduta in maniera simile a quella del nostro mondo fino alla morte di Elisabetta I, a cui è succeduto il figlio Enrico IX, anziché Giacomo I, assicurando così la stabilità dinastica ai Tudor. In seguito, i nobili furono cacciati dall'Inghilterra per mano di Napoleone Bonaparte a seguito della cosiddetta Umiliazione di Edimburgo, costringendoli così a rifugiarsi nel continente americano, dove furono poste le basi per l'impero di Britannia. Durante lo svolgimento della storia la superpotenza principale è il Sacro Impero di Britannia (神聖ブリタニア帝国 Shinsei Buritania Teikoku?), con sede in nord America, nella città di Pendragon, che comprende tutto ilcontinente americano, l'Oceania (ad eccezione dell'Australia), il Giappone ed (in seguito) anche il medio oriente. L'ideologia prevalente nell'impero è ilDarwinismo sociale, difatti i britanni e la loro aristocrazia dominano sugli abitanti dei paesi conquistati, chiamati volgarmente Number, la cui denominazione cambia a seconda dell'area dell'impero dove vivono (ad esempio il Giappone è l'Area 11 e i suoi abitanti sono chiamati Elevens), anche se alcuni di essi possono diventare Britanni onorari.

Il mondo in Code Geass
Le altre due superpotenze sono lo Euro Universe (ユーロ・ユニバース Yūro Yunibāsu?) (nota anche come E.U.), un'unione di repubbliche democratiche che comprende l'Europa, l'Africa e tutta la Russia, compresa la Siberia; e la Federazione cinese (中華連邦Chūka Renpō?), un impero federale che si estende dalla Cina, alla Corea ed a tutto il sud-est asiatico e all'isola di Sachalin, che nella prima serie proverà ad annettere il Giappone ai suoi domini, attraverso una pretesa campagna di liberazione dell'arcipelago. L'Impero è retto da un imperatore (a cui ci si rivolge come Tianzi, ossia Figlio del Cielo) che ha sotto di lui un consiglio di eunuchi, ed il governo ha sede nella città di Luoyang. Nella serie il ruolo d'imperatore è ricoperto dalla giovane Jiang Lihua.Successivamente all'invasione di metà dell'E.U. da parte di Britannia le nazioni rimanenti e la Federazione Cinese daranno vita allaAlleanza degli Stati Uniti, per contrastare il crescente potere dell'Impero.
Un'altra differenza è la presenza del minerale Sakuradite, ossia della risorsa che ha condotto all'invasione del Giappone, vista l'importanza della sua applicazione in ambito bellico.


Fonte: Wikipedia
Vegeta BlackSayan.

0 commenti:

Posta un commento

 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV