mercoledì 15 luglio 2009

I Frutti del Diavolo - OP

One Piece - I Frutti del Diavolo

Un Frutto del Diavolo
I Frutti del diavolo (悪魔の実 Akuma no Mi?), chiamati Frutti del mare nella versione italiana dell'anime, sono dei particolari frutti che compaiono nel manga ed anime One Piece, in grado di conferire capacità soprannaturali a chi li ingerisce, a discapito però della capacità di galleggiare in acqua. Pare che ne esistano almeno cento tipi diversi e che il loro valore sul mercato supererebbe addirittura i 100 milioni di berry cadauno. Secondo Spandam, capo del CP9, almeno 9 volte su 10 chi li mangia diventa più potente, ma se qualcuno osasse ingerirne più di uno il suo corpo esploderebbe.
Non esistono due frutti con lo stesso potere nello stesso momento e il potere viene trasmesso con il solo primo morso, dopodiché il frutto diventa normale; il loro sapore è disgustoso. Esiste un catalogo che raccoglie buona parte dei frutti del diavolo esistenti, viene menzionato da Sanji e Spandam. Un'altra prova della sua esistenza è che Barbanera fosse in cerca proprio del frutto Dark Dark.
Chi ingerisce un frutto del diavolo non è più in grado di stare a galla, indipendentemente dal tipo di acqua in cui è sommerso, ma non è indebolito da pioggia o onde. Se si è immersi in acqua solo in parte, si possono ancora usare i propri poteri solo con le parti del corpo che si trovano fuori dall'acqua, come fa Califa nel combattimento contro Nami. Il potere dei frutti del diavolo può anche essere neutralizzato grazie all'agalmatolite, una rara pietra che emana l'energia dell'oceano oppure immergendo il possessore di un frutto nel mare. In entrambi i casi l'individuo, oltre a non potere usare i propri poteri, si indebolirà velocemente.
Secondo Crocodile, non c'è modo di dire quale potere sia superiore ad un altro, poiché ogni frutto ha una sua debolezza, che viene sprigionata da un altro frutto,; un esempio è il frutto Gom Gom che può competere e annullare gli effetti del frutto Rombo Rombo, o anche quello Dela Dela, che annulla i poteri del frutto Doku Doku.
Molti sono i misteri legati a questi frutti, a partire dalla loro origine: nella serie non viene spiegata la loro provenienza, né se siano prodotti naturali o artificiali. L'autore ha comunque dichiarato che durante la storia tutti questi misteri saranno svelati.
Lo stesso protagonista di One Piece, Monkey D. Rufy, ha ingerito un frutto del diavolo, e così hanno fatto anche molti altri personaggi della serie.
I frutti del diavolo si dividono in 3 grandi categorie: Paramisha, Rogia e Zoo-Zoo.



Fonte: Wikipedia
Vegeta BlackSayan.
 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV