domenica 31 maggio 2009

Vegeta: Analisi del personaggio

Vegeta



Relazioni: Re Vegeta (padre);
Bulma(moglie); Trunks (figlio);
DottorBrief(suocero);
Vegeta jr. (pronipote);
Napa (guardia del corpo);

1° apparizione nel manga : Dragonball volume 17
Categoria : Guerrieri Sayan
1° apparizione nell'Anime : Dragonball Z ep.5



Personalità

Il principe Sayan, unico figlio di Re Vegeta, cresce sotto la tutela del tiranno Freezer, sviluppando un carattere molto difficile.
Orgoglioso, implacabile, spietato, è ossessionato costantemente dall'idea di essere il migliore.
Data la sua indole Sayan, questo significa essere il più forte lottatore della galassia.
-------------------------------------------------------------------------------------
Poteri

Come tutti i Sayan possiede una forza eccezionale e la facoltà di raggiungere l'incontrollabile stato di scimmione, che però riesce a padroneggiare perfettamente grazie ad un duro allenamento.
è anche in grado di lanciare onde di energia (il suo colpo migliore all'inizio è il "Cannone Galick", poi diverrà il "Big Bang" seguito dal "Lampo Finale"). Il suo equipaggiamento, inizialmente, è composto da un'armatura, un Rilevatore di potenza (Scouter) e una navicella di forma sferica monoposto. Vegeta imparerà, dopo la sua tappa sulla Terra, a rilevare la potenza combattiva col pensiero, tanto che arriverà persino a distruggere il suo Scouter.
-------------------------------------------------------------------------------------
Storia

Educato a essere arrogante e feroce nei combattimenti, il Principe dei Sayan è estremamente orgoglioso delle sue origini. Non vede quindi di buon occhio la decisione del padre di diventare un seguace di Freezer. Quando quest'ultimo distrugge il suo pianeta natale, Vegeta è lontano e per molto tempo ignora il tradimento del tiranno, attribuendo la disgrazia ad un meteorite gigante che entrò in collisione col pianeta stesso.
Per questo accetta, insieme a Radish (fratello maggiore di Goku) e Napa (guerriero d'elitè), di lavorare come mercenario agli ordini di Freezer. Quando alla fine scopre le sue vere intenzioni, molti anni dopo, gli dichiara una guerra senza quartiere. Per distruggere l'avversario, Vegeta ha bisogno delle Sfere del Drago e quindi si reca sulla Terra alla loro ricerca. Il suo difetto principale rimane l'orgoglio smisurato, che gli impedisce di riconoscere i propri limiti e lo porta a sfidare nemici nettamente superiori (esempio la squadra Ginew su Namek, Freezer, C°18, lo stesso Cell forma perfetta, Majin Bu ecc.)

-------------------------------------------------------------------------------------

Trasformazioni nel tempo





Super Sayan------------------------------------------------------

Vegeta riesce a raggiungere la forma di Super Sayan poco tempo dopo la sconfitta di Freezer, nella saga di Cell.
Per raggiungerla, Vegeta si è spinto oltre il limite di rottura, essendo furioso per non essere riuscito a superare Kaarot (Goku) nonostante il duro allenamento.
Quando Vegeta si trasforma, il suo aspetto fisico cambia insieme al suo livello di potenza, che aumenta drasticamente; la massa muscolare si presenta più voluminosa, i capelli e le sopracciglia acquisiscono il tipico colore biondo dei Super Sayan e i suoi occhi diventano di un colorito verde chiaro. La trasformazione muta anche il carattere del guerriero : infatti diventa iperaggressivo e sicuro di sè. La prima volta che combatte con questa forma, Vegeta infigge una grave sconfitta a C°19, rivelando anche il suo nuovo colpo finale, l'Attacco Big Bang.

-------------------------------------------------------------------------------------







Super Vegeta-----------------------------------------

Questa è la forma di Vegeta Super Sayan acquisita dopo un'ulteriore trasformazione. In questo stato la sua forza aumenta ancora e la sua muscolatura è resa robustissima e ancor più voluminosa. Può essere considerata un altro passo verso il Super Sayan 2, percio si può chiamare Super Sayan di 2° livello o, appunto, Super Vegeta.
Il lottatore, dopo aver ricevuto una pesante sconfitta da parte di C°18, si rende conto che anche un Super Sayan non è invincibile. Perciò si allena con Trunks nella Stanza dello Spirito e del Tempo, uscito dalla quale potrà raggiungere questa forma. Utilizza la trasformazione nel combattimento contro Cell sulle isole tropicali e, in un primo momento, riesce anche a sopraffarlo.

-------------------------------------------------------------------------------------





Super Sayan 2------------------------------------------

Un ulteriore trasformazione aggiunge potenziale al principe Sayan, che inizialmente non ha raggiunto la forma di Super Sayan 2 allo stesso tempo di Goku. Ci è comunque riuscito in seguito. Vegeta usa questa forma per dare il tempo a Goku di preparare l'Energia Sferica (Sfera Genkidama) nel combattimento finale contro Majin Bu, sul pianeta dei Kaioshin.


-------------------------------------------------------------------------------------------------





Super Sayan 4-----------------------------------------

Una volta trsformatosi i Super Sayan di 4° livello, Vegeta diventa un avversario incrediblimente potente. Alla sua proverbiale forza di Super Sayan si aggiunge la potenza dello Scimmione dorato. In questo stadio non sviluppa nuove tecniche, ma si limita a consolidare quella già in uso.
Vegeta assume per la prima volta la forma di Super Sayan 4 nella battaglia contro Li Shenron, il settimo dei Draghi Malvagi. Mentre esso lotta contro Goku, ormai consapevole della propria inferiorità, arriva Vegeta il quale, grazie al generatore di Onde Blutz di Bulma, è riuscito a trasformarsi in Super Sayan 4. Vegeta inizia quindi il combattimento, ma ben presto divverrà anch'egli consapevole della propria inferiorità potenziale e quindi si unirà a Goku, andando a far parte della fusion suprema, Super Gogeta di 4° livello.


By Frieza

0 commenti:

Posta un commento

 
Original Design by Wordpress Theme | Bloggerized by Free Blogger Templates | JCPenney Coupons
Design Edited by Vegeta BlackSayan, only for IRDV